Think About You

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Think About You
Artista Guns N' Roses
Autore/i Izzy Stradlin
Genere Hard rock
Sleaze metal
Pubblicazione
Incisione Appetite for Destruction
Data 1987
Etichetta Geffen Records
Durata 3 min : 50 s
Appetite for Destruction – tracce
Precedente

Think About You è l'ottava traccia dell'album Appetite for Destruction dei Guns N' Roses. Il testo della canzone è simile a quello di Sweet Child O' Mine (che la succede nella scaletta del disco) nella quale Axl Rose parla del suo amore verso la sua futura moglie, Erin Everly[1].Think About You fu scritta da Izzy Stradlin, che suona anche l'assolo di chitarra.

La canzone inizia con un ritmo molto veloce e mantiene questo ritmo fino a 29 secondi dalla fine. Il riff finale però è quasi completamente diverso dal resto della canzone, infatti il tempo viene rallentato di molto.

Live[modifica | modifica wikitesto]

La canzone venne eseguita molto spesso durante gli show dei Guns N' Roses nel 1985 e nel 1986. La traccia però non venne mai eseguita durante i concerti per promuovere Appetite for Destruction o nello Use Your Illusion Tour. Tuttavia durante il 2002 i nuovi Guns N' Roses la suonarono spesso, così come anche prima della pubblicazione di Chinese Democracy. La canzone venne eseguita spesso anche quando Stradlin fece alcune apparizioni nei live nella band.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Testo di Think About You.

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

  • (EN) Davis, Stephen (2008). Watch You Bleed: The Saga of Guns N' Roses. Gotham Books. ISBN 978-1-59240-377-6