The Sims Gratis

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
The Sims: Gratis
The Sims FreePlay.jpg
Titolo originale The Sims: Free Play
Sviluppo EA Games
Pubblicazione EA Games
Serie The Sims
Data di pubblicazione 2012
Genere Simulatore di vita
Tema Astratto
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma Android, iOS
Motore grafico CRY
Periferiche di input Touchscreen
Preceduto da The Sims 3

The Sims Gratis (nome originale: The Sims FreePlay) è un simulatore di vita reale e un capitolo della serie The Sims pubblicato per dispositivi mobili, disponibile su Android e IPad. Questo capitolo è stato pubblicato dalla EA Games. Il capitolo presenta una grafica simile a quella di The Sims 3 che utilizza il motore grafico CRY. È scaricabile gratuitamente sul sito ufficiale della EA Games, su AppStore e su Play Store.

Istruzioni del gioco[modifica | modifica sorgente]

Il gioco si svolge in tempo reale e per giocare è necessaria una connessione a Internet. I Sims sono in grado di svolgere qualsiasi attività quotidiana e hanno sei bisogni: socialità, divertimento, fame, igiene, vescica ed energia. Tutte le azioni richedono tempo ma è possibile abbandonare il gioco senza che i Sims interrompano le azioni richieste. Il CercaSim permette di seguire simulatamente i vari Sims e il diamante verde sulla loro testa indica quale di questi è sotto controllo. Nel gioco è possibile guadagnare tre tipi di moneta (Simoleon, Punti Vita e Punti Sociali) andando a lavoro, facendo giardinaggio, praticando hobby, svolgendo le missioni e facendo altre azioni varie. Inoltre i Sim possono fare amicizia tra di loro (con le opzioni 'Gentilezza', 'Divertimento' o altre), creare divergenze (con 'Scortesia', 'Lagnati' o altre), sposarsi (selezionando l'opzione 'Chiedi la mano', comprando l'anello e aspettando che l'altro Sim accetti) e avere bambini (comprando una culla e aspettando l'arrivo della cicogna). I Sims possono invecchiare (passando da 'Adulto' a 'Senior' cliccando l'opzione 'Compi gli anni') così come i Sims neonati possono crescere. Infine si può anche costruire la città dei Sims cliccando vari lotti vuoti di terra e costruendo posti di lavoro, case, negozi ecc...

Somiglianze e differenze con The Sims 3[modifica | modifica sorgente]

Il gioco presenta un'ottima personalizzazione sia dei Sims che degli oggetti, simile a quella presente in The Sims 3. Il giocatore può spostarsi liberamente per la città. Anche la grafica è simile a quella di The Sims 3. Tuttavia, vi sono anche delle differenze ben visibili tra cui un nuovo metodo di controllo, nuove interazioni diverse da quelle di The Sims 3', contenuti extra, la possibilità di coltivare un proprio giardino e raccogliere i frutti dati.

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi