The Show Must Go On (Milva)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Show Must Go On
singolo discografico
ArtistaMilva
Pubblicazionefebbraio 2007
Durata4:27
Album di provenienzaIn territorio nemico
GenerePop
EtichettaTrecolori / Edel
Registrazione2006
FormatiDownload digitale

The Show Must Go On è un brano musicale interpretato dalla cantante italiana Milva, pubblicato come singolo nel febbraio 2007 dall'etichetta discografica Trecolori, distribuito dalla Edel.[1]

Il brano è stato scritto da Giorgio Faletti[1] e ha anticipato l'uscita dell'album In territorio nemico. È stato presentato al pubblico in occasione della partecipazione della cantante al Festival di Sanremo 2007, dove si è classificato 19º, poco prima del quale ha suscitato interesse a causa della presenza nella parte finale del testo di una parolaccia.[2] Nonostante il titolo in lingua inglese, l'intero testo del brano, che parla degli artisti tornati nell'anonimato dopo un fugace successo,[2] è in italiano a parte il titolo stesso, ripetuto nel ritornello della canzone.

Durante la serata dei duetti, la canzone è stata interpretata da Milva insieme a Enrico Ruggeri.[3]

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. The Show Must Go On – 4:27

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b The Show Must Go On su italiancharts.com, su italiancharts.com. URL consultato il 23 febbraio 2011.
  2. ^ a b Mario Luzzatto Fegiz, Milva: "La parolaccia nel mio brano? Canto l'esasperazione degli artisti falliti, in Corriere della Sera, 20 febbraio 2007, p. 53. URL consultato il 23 febbraio 2011 (archiviato dall'url originale il 1º gennaio 2016).
  3. ^ Mario Luzzatto Fegiz, I duetti migliorano tutti ma molti si inglesizzano. Rossi, show garibaldino, in Corriere della Sera, 2 marzo 2007, p. 55. URL consultato il 23 febbraio 2011 (archiviato dall'url originale il 1º gennaio 2016).
  Portale Festival di Sanremo: accedi alle voci di Wikipedia che parlano del Festival di Sanremo