The New Normal

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
The New Normal
The New Normal.JPG
Titolo originale The New Normal
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2012-2013
Formato serie TV
Genere commedia
Stagioni 1
Episodi 22
Durata 22 min (episodio)
Lingua originale inglese
Rapporto 16:9
Crediti
Ideatore Ryan Murphy e Allison Adler
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Produttore esecutivo Allison Adler, Dante Di Loreto, Ryan Murphy
Casa di produzione 20th Century Fox Television
Ryan Murphy Productions
Prima visione
Prima TV originale
Dal 10 settembre 2012
Al 2 aprile 2013
Rete televisiva NBC
Prima TV in italiano
Dal 5 marzo 2013
Al 30 luglio 2013
Rete televisiva Fox

The New Normal è una serie televisiva statunitense creata da Ryan Murphy e Allison Adler per la NBC, trasmessa dal 10 settembre 2012.

In Italia la serie è andata in onda per la prima volta sul canale satellitare Fox il 5 marzo 2013.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

David e Bryan sono una coppia di Beverly Hills, che ha tutto dalla vita; una relazione stabile, delle brillanti carriere e una bella casa, l'unica cosa che manca nella loro vita è un figlio. La ricerca della madre surrogata perfetta si rivela però molto ardua, David inizia a nutrire ansie sull'idea della paternità, e la coppia arriva quasi al punto di demordere e rinunciare al loro sogno di diventare genitori. Ma le cose cambiano quando incontrano Goldie, una giovane madre single dal passato burrascoso, trasferitasi a Los Angeles con la figlia di nove anni, per sfuggire dalla vita di provincia e dall'opprimente nonna cinica e razzista. Fertile e bisognosa di denaro, Goldie accetta di fare da madre surrogata per David e Bryan, trovando in loro anche una famiglia surrogata.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
Prima stagione 22 2012-2013 2013

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

  • David Sawyer, interpretato da Justin Bartha.
    David, di professione medico, è un uomo risoluto e vigoroso, considerato da amici e colleghi una persona innegabilmente forte e volitiva. Tuttavia, la sua forza e il suo atteggiamento sprezzante sono solo una facciata che celano la fragilità e l'insicurezza emotiva che lo caratterizzano davvero. David sulle prime non prende bene la decisione del partner di avere un figlio insieme, e nutre perplessità riguardo all'eventualità di diventare padre, poi dissipate dopo aver conosciuto Goldie.
  • Bryan Collins, interpretato Andrew Rannells.
    Bryan è il fidanzato di David. Lavora come produttore televisivo, adora la moda ed è oltremodo perfezionista, e capisce di voler diventare padre quando un giorno, mentre fa acquisti, volge lo sguardo verso un bambino in un carrozzino, e gli sembra la cosa più bella che abbia mai visto. Dopo varie peripezie con il compagno, i due si accordano, e trovano in Goldie una madre surrogata perfetta.
  • Goldie Forrest Clemmons, interpretata da Georgia King
    Goldie è una giovane madre di indole dolce e gentile, segnata dal abbandono da parte della madre appena dopo che questa la diede alla luce, dagli anni vissuti sotto la dispotica tutela della nonna, Nana, e dal suo disastroso matrimonio con il marito, dal quale è nata Shania. Un giorno, non potendone più dell'invadente presenza di Nana, Goldie e la figlia si trasferiscono in un'altra città dove la donna accetta un impiego come madre surrogata per potersi guadagnare da vivere, e in tale occasione conosce David e Bryan, nei quali trova il sostegno di una famiglia che non ha mai avuto.
  • Jane "Nana" Forrest, interpretata da Ellen Barkin
    Comunemente chiamata Nana, in quanto narcisista ed insofferente all'idea che Goldie e Shania si riferiscano a lei con l'appellativo di nonna, Jane è una donna conservatrice, razzista e omofobica, che essendosi fatta carico della nipote Goldie sin dalla sua nascita, si arroga il diritto di decidere per lei in ogni suo aspetto della vita, e quando scopre che Goldie fa da madre surrogata per una coppia omosessuale cerca in tutti i modi di dissuaderla da tale decisione, ma con insuccesso. Di tanto in tanto, Jane ficcanasa nella vita della nipote, lanciando occasionalmente frecciate a David e Bryan.
  • Shania Clemmons, interpretata da Bebe Wood
    Shania è la figlia di Goldie, ed è una bambina di nove anni atipicamente intellettuale per la sua età, dotata di un'eccentricità che però la rende spesso oggetto di scherno tra i suoi coetanei. Shania è molto legata alla madre, con la quale ha un rapporto simbiotico, e ben presto trova in Bryan uno spirito affine.
  • Raquel-Marie "Rocky", interpretata da NeNe Leakes
    Rocky è l'assistente, nonché migliore amica di Bryan, con il quale ha un rapporto quasi fraterno. È la tipica donna in carriera dura, sicura di sé e fautrice dell'indipendenza femminile, con un atteggiamento crudo e diretto.
  • Clay Clemmons, interpretato da Jayson Blair
    Clay è il marito di Goldie, dal quale la ragazza sta cercando di divorziare per la sua incorreggibile infedeltà. Clay è un uomo subdolo, ignorante e infantile, che ferisce Goldie di continuo con i suoi atteggiamenti irresponsabili e le sue continue, malcelate, manipolazioni. Tuttavia con il tempo, Clay inizia a prendere coscienza dei suoi comportamenti scorretti nei confronti della propria famiglia, e si sforza quanto meno, di essere un buon padre per Shania.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione