The Moxy Show

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
The Moxy Show
serie TV d'animazione
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
AutoreBrad DeGraf
RegiaGeorge Evelyn, Greg Harrison
StudioTurner Production, Colossal Pictures, Hanna Barbera Cartoons
ReteCartoon Network, TBS, TNT
1ª TV5 dicembre 1993 – 2 gennaio 2000
Episodi24 (completa) (3 trovati)
Rapporto4:3
Durata ep.22 min
Generecommedia

The Moxy Show — anche noto come The Moxy Pirate Show, The Moxy & Flea Show e Cartoon Networks Forgotten Show — è una serie televisiva animata statunitense del 1993, creata da Brad Degraf e prodotta da Turner Production, Colossal Pictures e Hanna Barbera Cartoons. La serie si incentra sulle vicende del cane Moxy e della pulce Flea.

La serie è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti su Cartoon Network il 5 dicembre 1993, col nome The Moxy Pirate Show, e si è conclusa il 2 gennaio 2000.[1]

È considerata la prima serie originale di Cartoon Network, tuttavia la prima serie interamente prodotta da Cartoon Network è stata Space Ghost Coast to Coast. In Italia la serie è inedita.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
Prima stagione 24 1993-2000 inedita

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

È un cane che ama passare il suo tempo a fare scherzi e divertirsi con il suo compagno Flea. Ha anche una cotta per Melody di Josie e le Pussycats. Anche se non è mai diventato famoso nell'industria dei cartoni animati, facendo audizioni per un certo numero di ruoli sulla rete senza essere richiamato,[2] gli è stata data l'opportunità di lavorare come bidello alla Cartoon Network.[1] La sua prima apparizione in televisione è avvenuta durante i segmenti commerciali dal vivo che sono stati trasmessi contemporaneamente durante una trasmissione di cartoni multicanale su tre delle principali reti di proprietà di Turner dell'epoca: TNT, TBS e Cartoon Network.

È il compagno di Moxy, di solito quello più serio del duo, che ama passare il tempo a guardare la televisione con Moxy. Nell'episodio Abducted viene rivelato che possiede una carta e che il suo vero nome è Flealonius A. Flea.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Moxy's dog moves dictated by real life, su web.archive.org, 19 maggio 2013. URL consultato il 19 febbraio 2019 (archiviato dall'url originale il 19 maggio 2013).
  2. ^ Cartoon Network: Favorites, su web.archive.org, 8 maggio 1999. URL consultato il 19 febbraio 2019 (archiviato dall'url originale l'8 maggio 1999).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione