Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

The Most Beautiful Moment in Life, Part 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
The Most Beautiul Moment In Life, Part 2
Artista BTS
Tipo album EP
Pubblicazione 30 novembre 2015
Dischi 1
Tracce 9
Genere K-pop
Rap
Dance pop
Contemporary R&B
Etichetta Big Hit Entertainment
BTS - cronologia
EP successivo
Singoli
  1. "Run"
    Pubblicato: 29 novembre 2015

The Most Beautiul Moment In Life, Part 2 è il quarto EP della discografia sud coreana della boy band sudcoreana Bangtan Boys (BTS), pubblicato il 30 novembre 2015.

Significato e Promozioni[modifica | modifica wikitesto]

All'inizio di ottobre, il gruppo ha annunciato il loro ritorno con un trailer prologue, con una nuova traccia chiamata "Butterfly", pubblicata come singolo promozionale dal disco. Inoltre hanno annunciato una serie di concerti dal 27 al 29 novembre, chiamato The Most Beautiul Moment In Life: On Stage, dove avrebbero svelato il loro nuovo singolo. Il 17 novembre fu pubblicato un trailer animato di "Never Mind", un'altra traccia rap del membro Suga che poi è il brano introduttivo dell'album. il 24 novembre fu rivelando il nome del nuovo singolo: "Run". Alla conferenza stampa per il loro concerto, hanno spiegato il concetto del loro album, dichiarando: "La prima parte ha spiegato come la gioventù è faticosa e difficile. La seconda parte invece avrà una sensazione più avventurosa e audace". Il concerto di tre giorni a sostegno del loro album è stato annunciato il 16 settembre 2015. Il gruppo ha promozionato il disco per tutto il mese di dicembre e gennaio 2016, esibenosi in vari show case con i brani: "Run" e "Butterfly". Il brano "Silver Spoon" fu rilasciato come secondo singolo promozionale dall'album il 13 maggio 2016 ovvero durante le promozioni della compilation: "The Most Beautiful Moment in Life: Young Forever" e successivamente fu rilasciato l'1 giugno 2016 la dance pratic utilizzandola come video musicale.

Singoli[modifica | modifica wikitesto]

  • "Run" fu rilasciato il 29 novembre 2015 come unico singolo del disco. Ottenne successo e infatti il disco rimase in prima posizione per molto tempo in classifica grazie anche al brano.
  • "Butterfly" fu rilasciato l'1 ottobre 2015, come primo singolo promozionale. Il video musicale fu fatto a scopo di promozionare la serie di concerti che avrebbero tenuto dal 27 al 29 novembre per annunciare e introdurre il nuovo disco.
  • "Silver Spoon" fu rilasciato il 13 maggio 2016 come secondo singolo promozionale. Si è deciso di rilasciarlo durante le promozioni del futuro disco: "The Most Beautiful Moment in Life: Young Forever" e in seguito il video della dance pratic fu rilasciato l'1 giugno 2016, usandolo come video musicale.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. Intro: Never Mind – 2:18
  2. Run – 3:57
  3. Butterfly – 4:00
  4. Whalien 52 – 4:04
  5. Ma City – 4:18
  6. Silver Spoon (뱁새) – 3:54
  7. Skit: One Night in a Strange City – 4:25
  8. Dead Leaves (고엽) – 4:28
  9. Outro: House of Cards – 2:57

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

L'album arrivò alla posizione numero 1 nella "Gaon Chart" vendendo circa 373,435 copie, entrò anche in altre classifiche come in Giappone alla posizione 15 venendo circa 14,051, entrò nella US Top Heatseekers alla posizione numero 1 e anche nella US Billboard World Albums nella posizione numero 1 rendendoli i primi artisti kpop a raggiungere la posizione più alta. Comprese le classifiche US Top Current Albums dove il disco entrò nella posizione numero 98 e nella US Independent Albums entrò nella posizione numero 9. In più straordinariamente il disco arrivò alla posizione numero 171 nella prestigiosa classifica US Billboard 200 vendendo circa 5,000, anche se la posizione in classifica è durata per poche settimane e non è arrivata molto in alto, per la band è comunque considerato un successo perché per i cantanti k-pop entrare nelle classifiche Billboard è molto raro e difficile da raggiungere, di fatto i BTS nel 2016 questa classifica la domineranno completamente arrivando in posizioni più alte a tal punto da essere nominati ai "Billboard Music Awards 2017" per il premio "Top Social Artist" superando cantanti come Justin Bieber e Selena Gomez.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica