The Monster (film 2016)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Monster
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2016
Durata91 min
Genereorrore
RegiaBryan Bertino
SoggettoBryan Bertino
SceneggiaturaBryan Bertino
ProduttoreBryan Bertino, Adrienne Biddle, Aaron L. Ginsberg
Casa di produzioneAtlas Independent, Unbroken Pictures
FotografiaJulie Kirkwood
MontaggioMaria Gonzales
MusicheTomandandy
ScenografiaShane Boucher
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

The Monster è un film horror statunitense del 2016 scritto e diretto da Bryan Bertino, con protagonista Zoe Kazan e Ella Ballentine. Il film è stato distribuito attraverso DirecTV Cinema il 6 ottobre 2016, prima di essere pubblicato in una versione limitata l'11 novembre 2016 tramite A24.[1]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Kathy inizialmente dipinta come una pessima madre, tabagista e alcolizzata, si trova assieme alla figlia Lizzy a percorrere in auto, durante  una notte di pioggia, una foresta. Improvvisamente compare sulla strada un lupo che investito provoca loro un incidente e l’auto  risulta subito danneggiata in modo da non poter proseguire.

Madre e figlia scopriranno ben presto che il lupo è in realtà stato ucciso da un mostro che poco dopo ucciderà anche l’addetto al carro attrezzi intervenuto per i soccorsi sotto gli occhi inorriditi delle due.

Stessa sorte toccherà ai due infermieri dell’ambulanza sopraggiunta in seguito con la quale Kathy tenta di fuggire venendo però urtata dal mostro che rovescia l’ambulanza su un fianco quindi Kathy viene aggredita a sua volta riportando gravi lesioni.

Il mostro tenta nuovamente di aggredire Kathy e  Lizzy, ma le ragazze scoprono che egli teme la luce e lo allontanano puntandogli una torcia elettrica negli occhi.

A questo punto Kathy realizza di avere una emorragia interna che l’avrebbe comunque uccisa entro poco tempo; decide quindi di sacrificare se stessa attirando a se il mostro per dare a Lizzy la possibilità di scappare riscattando se stessa nell’affetto della figlia.

Il mostro la assale uccidendola, ma Lizzy invece di fuggire decide di tentare di ucciderlo e lo fa spruzzando, con una bomboletta trovata in ambulanza, un gas incendiato con l’accendino della madre.

Il mostro ustionato cade a terra e Lizzy lo finisce colpendolo alla testa con un grosso bastone.

Il film si conclude con Lizzy che esce dalla foresta con la luce del sole; la sua voce da adulta si sente fuori campo affermare:  “… mia madre mi diceva che i mostri non esistono, ma si sbagliava;  i mostri esistono, ma ora non ho più paura”.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Brad Miska, ‘The Strangers’ Director’s ‘There Are Monsters’ Dated Under New Title, ‘The Monster’, su Bloody Disgusting!, 3 agosto 2016. URL consultato il 23 febbraio 2019.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]