The Maid and the Milkman

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Maid and the Milkman
Titolo originaleThe Maid and the Milkman
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1913
Durata200 metri (split reel)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia
ProduttoreDavid Horsley
Casa di produzioneNestor Film Company

The Maid and the Milkman è un cortometraggio muto del 1913 prodotto dalla Nestor. Il nome del regista non viene riportato nei credit.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Al parco, passeggiano una madre e le sue due figlie. La più grande è molto contegnosa e piena di sussiego, mentre Louise, la più giovane, è una ragazza sbarazzina. Louise, con una scusa, comincia a chiacchierare con un giovanotto, Edward, che viene invitato a casa delle ragazze. La mamma, vedendo il giovane come l'ultima occasione per accasare la figlia grande, veste Louise da cameriera e la manda via quando Edward arriva. Il giovane, però, annoiato, carpisce il brano di una conversazione tra Louise e la madre. Capisce che per riuscire a vedere la ragazza, deve infilarsi in cucina. Così, prende in prestito cappello, grembiule e carretto del lattaio, e così travestito si intrufola in cucina, dove viene però intercettato da mammà.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Nestor Film Company.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla Motion Picture Distributors and Sales Company, il film - un cortometraggio di 200 metri - uscì nelle sale cinematografiche USA il 7 aprile 1913.

Nelle proiezioni, veniva programmato con il sistema dello split reel, accorpato in un'unica bobina con un altro cortometraggio della Nestor, il documentario River Rhine, Germany[1].

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema