The Law of the North (film 1912)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
The Law of the North
Titolo originaleThe Law of the North
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1912
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generedrammatico
RegiaFrank Beal e George L. Cox
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneSelig Polyscope Company
Interpreti e personaggi

The Law of the North è un cortometraggio muto del 1912 diretto da Frank Beal e George L. Cox. Prodotto da William Nicholas Selig, il film aveva come interpreti Charles Clary, William Duncan, Adrienne Kroell.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dick Benton è innamorato di Wanda, la bella figlia di Sandy Mccollough, un poliziotto a cavallo dei territori del Nord-Ovest. Ma Benton non ha un carattere forte e presto inizia a trascurare la ragazza. Al saloon, durante una rissa, uccide un uomo. Mccollough viene mandato a cercare Benton in fuga: i due hanno uno scontro a fuoco e il poliziotto rimane colpito a un braccio. Pur se ferito, Mccollough mette le manette al fuggitivo e parte verso casa. Costretto a fermarsi per la notte, Mccollough di addormenta. Benton ne approfitta per rubargli le chiavi delle manette e liberarsi.
Mentre fugge, Benton sente il rimorso per ciò che ha fatto. Torna indietro, dal ferito. Mccollough è molto debole. Benton lo prende e lo riporta in città. Ora Mccollough fa da testimone alle nozze di Benton con sua figlia. Dopo la cerimonia, lo sposo è pronto a scontare la pena che gli sarà inflitta per la sua vita sprecata da scavezzacollo.[1]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 23 aprile 1912.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema