The Land Before Time: Journey of the Brave

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
The Land Before Time 14: Journey of the Brave
Titolo originaleThe Land Before Time 14: Journey of the Brave
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2016
Durata82 min
Genereanimazione, musicale, fantastico, avventura
RegiaDavis Doi
SceneggiaturaCliff Ruby e Elana Lesser
ProduttoreLisa Melbye e Deidre Brenner
Doppiatori originali

The Land Before Time 14: Journey of the Brave (trad. lett. "La terra prima del tempo 14: Viaggio dei coraggiosi") è un film direct-to-video del 2016, il quattordicesimo della serie di Alla ricerca della Valle Incantata.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Piedino, un giovane apatosauro che vive nella verdeggiante Valle Incantata, attende con impazienza l'arrivo di suo padre Bron, che torna a valle con il suo branco una volta all'anno. Tuttavia, apprende presto da un membro di Nothronychus della compagnia di suo padre di nome Wild Arms che suo padre si è arenato nel deserto quando la "montagna di fuoco" è scoppiata, lasciando il resto della mandria ad andare avanti senza di lui. Chiedono aiuto a Wild Arms, ma lui gli dice di no. Preoccupato per suo padre, Piedino parte, tuttavia, gli altri presto lo raggiungeranno. All'inizio vanno bene, ma si imbattono nel "divario di terra", gli amici suggeriscono di proseguire invece per la "Long Valley", ma Piedino dice che ci vorrà troppo tempo e che dovranno attraversarlo.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Negli Stati Uniti è stato reso disponibile su DVD e Digital HD il 2 febbraio 2016, con la versione DVD in esclusiva per i negozi Walmart in Nord America fino al 10 maggio 2016, quando è diventato disponibile in altri negozi. In Italia è ancora inedito.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN5153713691958660148 · BNE (ESXX5702057 (data)