The Destiny of Me

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Destiny of Me
dramma in due atti
AutoreLarry Kramer
Lingua originaleInglese
Prima assoluta11 ottobre 1992
Lucille Lorter Theatre, New York
 

The Destiny of Me è un dramma di Larry Kramer incentrato sull'infanzia e la giovinezza di Ned Weeks, il protagonista di The Normal Heart. Il dramma, debuttato nell'Off Broadway nel 1992, ha vinto l'Obie Award alla migliore opera teatrale ed è stato candidato al Premio Pulitzer per la drammaturgia. Facevano parte del cast originale Jonathan Hadary (Ned), John Cameron Mitchell (Alexander), David Spielberg (Richard), Piper Laurie (Rena) e Peter Frechette (Ben).[1]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ned Weeks, ricoverato in ospedale e prossimo alla morte a causa dell'AIDS, ripercorre con una serie di flashback la propria adolescenza difficile come ragazzo omosessuale in una famiglia di tradizione ebraica e con un padre violento e omofobo. Ned, che allora si chiamava ancora con il nome datogli dai genitori, Alexander, cresce avendo come unico punto di riferimento il fratello Benjamin, ma anche il ragazzo fatica a comprendere l'omosessualità del fratello minore e tutto ciò che gli riesce a consigliare è la psicoterapia. Soltanto sul letto di morte, Ned troverà la forza di perdonare i genitori e di lasciare andare il suo passato di sofferenza e rifiuti.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) ROBERT KOEHLER, THEATER REVIEW : Kramer Turns Inward With 'Destiny', in Los Angeles Times, May 18, 1994. URL consultato il 6 giugno 2015.