The Appointed Hour

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Appointed Hour
Titolo originaleThe Appointed Hour
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1912
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1.33 : 1
film muto
Generedrammatico
Casa di produzioneReliance Film Company
Interpreti e personaggi

The Appointed Hour è un cortometraggio muto del 1912. Il nome del regista non viene riportato nei credit del film che, prodotto dalla Reliance Film Company, aveva come interpreti Henry B. Walthall, Jane Fearnley, Charles Herman.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Trascurata dal ricco e anziano marito, la signora Neville non ne può più e, durante un ricevimento, cede alle profferte appassionate di un suo spasimante, decidendo di fuggire con lui. Mentre sta preparando le valigie, trova un pacchetto di vecchie lettere d'amore che ravvivano teneri ricordi del suo corteggiamento. Piangendo amaramente, la donna dimentica l'ora dell'appuntamento. Suo marito, venuto a sapere di quella fuga, armato di pistola, entra cautamente nella stanza. La figura patetica della moglie piangente gli dà la consapevolezza delle proprie mancanze e quando lei gli chiede perdono, la prende teneramente tra le sue braccia, dicendole che dovrebbe essere lui a chiedere perdono a lei. E, con rinnovato amore, i due guardano al futuro che li aspetta insieme.[1]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Reliance Film Company.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla Motion Picture Distributors and Sales Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 17 gennaio 1912.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema