The Angel of Paradise Ranch

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Angel of Paradise Ranch
Titolo originaleThe Angel of Paradise Ranch
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1911
Durata305 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generewestern
RegiaAllan Dwan
Casa di produzioneFlying A (American Film Manufacturing Company)
Interpreti e personaggi

The Angel of Paradise Ranch è un cortometraggio muto del 1911 diretto da Allan Dwan. Prodotto dalla Flying A, di genere western, aveva come interpreti J. Warren Kerrigan, Pauline Bush, George Periolat, Jack Richardson.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver viaggiato per il West con la madre, cercando di farle recuperare la salute, Jack è piuttosto scoraggiato quando si rende conto di non avere fortuna neanche con il suo lavoro di cercatore d'oro. Al Double Circle Ranch, dove chiede lavoro, rifiutano di assumerlo e, andandosene, incontra la figlia del proprietario. I due simpatizzano. Intanto il padre della ragazza riceve la notizia che da quelle parti si trova l'accampamento di alcuni ladri di bestiame che operano nella zona. Sulla via di casa, Jack capita per caso proprio nell'accampamento. Interrogato, gli viene offerto un lavoro che lui accetta proprio perché costretto.

Al campo arriva anche la figlia del ranchero che dubita adesso dell'onestà di Jack. Lui le racconta dei suoi guai e lei, dopo essersi recata nella capanna dove si trova sua madre, si convince che il giovane le sta raccontando la verità e gli dà del denaro. Sollevato dalle preoccupazioni più immediate, Jack torna al suo lavoro in miniera. Questa volta, avrà fortuna, diventando finalmente ricco. Mentre si trova al ranch in visita alla ragazza, viene a sapere che suo padre ha un grosso debito e che il suo creditore sta per rovinarlo. Jack, adesso, può sdebitarsi, coprendo il debito e ricambiando il favore che, tempo prima, la giovane aveva fatto a lui.[1]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dall'American Film Manufacturing Company (con il nome Flying A).

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla Motion Picture Distributors and Sales Company, il film - un cortometraggio in un rullo - uscì nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 4 dicembre 1911.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema