Terra (DC Comics)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Terra
Universo Universo DC
Lingua orig. Inglese
Alter ego Tara Markov
Autori
Editore DC Comics
1ª app. dicembre 1982
1ª app. in New Teen Titans n. 26
Voce orig. Ashley Johnson
Specie umana
Sesso Femmina
Luogo di nascita Markovia
Abilità
Affiliazione * Teen Titans
  • Outsiders
  • New Titans
Parenti
  • Brion Markov/Geo-Force (fratellastro) *Victor Markov (padre, deceduto)
  • Gregor Markov (fratellastro, deceduto)
« C'era una volta, una ragazza di nome Terra, aveva un grande potere, che la portò alla sua distruzione... »
(Beast Boy su Terra, ultimo episodio seconda serie)

Terra (Tara Markov) è un personaggio della DC Comics, comparso nella serie Teen Titans. Ha grandi occhi azzurri e i capelli biondi, sembra tedesca invece è originaria della Markovia (nazione fittizia dell'Universo DC); Terra è molto dolce, ma sa anche essere spietata; ha una passione per le cose dolci e belle, per queste adora B.B., quando diventa un cagnolino. Il suo ruolo non è ben definito ed oscilla tra bene e male.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Dati relativi al personaggio di Terra appartenente all'universo DC "Teen Titans Go!" e non all'universo DC principale[modifica | modifica wikitesto]

La notte più profonda[modifica | modifica wikitesto]

Durante l'evento crossover La notte più profonda, Terra viene rianimata come una Lanterna Nera, seducendo Beast Boy usando una illusione per nascondere il suo aspetto decadente, ma quest'ultimo viene salvato dall'intervento di Starfire. Successivamente Terra va alla base degli Outsiders per incontrare suo fratello Geo-Force, dicendogli che è libera dal controllo delle Lanterne Nere, ma poi viene rivelato che è solo bluff per tendergli una trappola. Dopo una breve lotta, Geo-Force imprigiona Terra nella roccia mentre l'anello del potere nero viene distrutto da Halo. Verrà liberata da Nightwing (Dick Grayson).

Poteri e abilità[modifica | modifica wikitesto]

Terra può contare su potenti poteri di telecinesi e di poteri geocinetici, che interessano rocce, massi, e fango, ma non la sabbia e nemmeno la vegetazione.

Terra inoltre possiede anche una telepatia molto potente, grazie a questa è in grado di leggere nel pensiero, immagazzinare grandi quantità di ricordi propri ed altrui, proiettare pensieri ed illusioni estremamente reali, alterare percezioni e memorie, assoggettare completamente il prossimo, possedere mente e corpo altrui e trasmettere sensazioni empatiche.

Terra come tutti gli appartenenti dei Giovani Titani, è stata addestrata da Dick Grayson nel combattimento corpo a corpo.

New 52[modifica | modifica wikitesto]

Nel nuovo universo DC, Terra è un membro del gruppo New Titans.

Differenze tra fumetto e serie animata[modifica | modifica wikitesto]

Nella serie animata dei Teen Titans, Terra è stata caratterizzata in maniera molto diversa rispetto alla sua controparte fumettistica. La versione animata di Terra è una ragazza insicura, confusa e spaventata dai suoi poteri e dall'incapacità di controllarli, mentre la Terra delle storie a fumetti di Marv Wolfman e George Perèz è una mercenaria astuta e sociopatica che nutre un profondo odio verso i Titani e che era in combutta con Deathstroke fin dalla sua prima apparizione.

Successivamente, grazie all'aiuto di Dick Grayson, Terra finirà col cambiare e sarà invitata ad entrare nei Giovani Titani.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Template interprogetto vuoto e senza dati da recuperare da Wikidata

DC Comics Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics