Questa pagina è semiprotetta. Può essere modificata solo da utenti registrati

Template:Thesaurus BNCF

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Template protetto parzialmente – Se non puoi modificare questo template, le modifiche possono essere proposte nella pagina di discussione.
Info Istruzioni per l'uso
Le istruzioni che seguono sono contenute nella sottopagina Template:Thesaurus BNCF/man (modifica·cronologia)

Questo template serve per creare un collegamento da una pagina di Wikipedia alla stessa voce sul Thesaurus del Nuovo soggettario della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze. Va inserito nella sezione Collegamenti esterni.

Uso

Il template non richiede l'utilizzo di parametri: l'id è letto da Wikidata tramite la proprietà Thesaurus BNCF (P508), creando così il collegamento all'apposita scheda. L'inserimento o la modifica dei codici va quindi fatto sull'elemento Wikidata collegato alla voce.

Di default, il titolo del link è uguale a quello della voce in cui il template è inserito. Qualora il titolo non coincida con l'intestazione della faccetta del Thesaurus, è possibile specificare un intervenendo sul parametro opzionale "titolo" (si vedano l'esempio in basso).

Esempi d'uso

Basta inserire nei collegamenti esterni il seguente testo:

{{Thesaurus BNCF}}

Per far apparire un testo uguale a quello adottato dal Thesaurus, si specifica un titolo diverso usando un parametro opzionale:

{{Thesaurus BNCF|titolo=Titolo diverso}}

VisualEditor Dati per VisualEditor
La tabella TemplateData che segue è contenuta nella sottopagina Template:Thesaurus BNCF/TemplateData (modifica·cronologia)

Questo template serve per creare un collegamento da una pagina di Wikipedia alla stessa voce sul Tesauro del Nuovo Soggettario della BNCF. Va inserito nella sezione Collegamenti esterni. Si può inserire il template senza indicare nessun parametro se si vuole prelevare il dato da Wikidata e se il termine corrisponde con il nome della voce in cui è inserito il template.

Parametri template

ParametroDescrizioneTipoStato
Id1

Se si vuole inserire direttamente l'id del termine, indicare il numero che segue id= nell'url.

Predefinito
vuoto
Esempio
vuota
Valore automatico
vuoto
Numerofacoltativo