Template:In corso

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Info Istruzioni per l'uso
Le istruzioni che seguono sono contenute nella sottopagina Template:In corso/man (modifica · cronologia)
Sandbox: Template:In corso/Sandbox (modifica · cronologia) · Tutte le sottopagine: lista

Il template {{In corso}} va apposto all'inizio di tutte le voci o sezioni che riguardano un evento che si sta verificando al momento dell'inserimento del template.

In caso di eventi ad elevata visibilità (come ad esempio catastrofi naturali, incidenti aerei o ferroviari di rilevante impatto, attentati, conflitti o altri eventi geopolitici), con il parametro alta visibilità è possibile estendere il testo dell'avviso per informare gli utenti sull'inopportunità di inserire continuamente informazioni che hanno una elevata variabilità temporale o ipotesi o illazioni non ancora verificate nei fatti, preferendo per tali scopi la pagina di discussione:

{{In corso|alta visibilità=si}}

In questo caso il template genererà questo testo:

Sintassi semplice

{{in corso|argomento}}

L'argomento è facoltativo. Il template inserisce la voce nella Categoria:Eventi in corso, o in una sottocategoria relativa all'argomento specificato, se esiste. Se non dovesse accadere, probabilmente la sottocategoria deve ancora essere creata, o l'argomento non è stato inserito correttamente. Le attuali sottocategorie sono:

Sintassi completa

{{in corso|argomento| notizia=articolo su wikinotizie|alta visibilità=si}}

Se è presente una pagina pertinente su Wikinotizie, si può aggiungere tramite il parametro 'notizia' seguito dal titolo dell'articolo, del portale o dello speciale.

Il parametro "alta visibilità" va usato solo nei casi indicati in testa a questa pagina, come rafforzamento del suggerimento agli utenti di procedere con estrema cautela nell'aggiornamento della voce.

Pagine correlate

VisualEditor Dati per VisualEditor
La tabella TemplateData che segue è contenuta nella sottopagina Template:In corso/TemplateData (modifica·cronologia)

Il template {{Incorso}} va apposto all'inizio di tutte le voci o sezioni che riguardano un evento che si sta verificando al momento dell'inserimento del template.

Parametri template[Modifica dati del modello]

Questo template preferisce la formattazione in linea dei parametri.

ParametroDescrizioneTipoStato
Argomento1

argomento dell'evento

Stringaconsigliato
Articolo su Wikinotizienotizia

se è presente una pagina pertinente su Wikinotizie, si può aggiungere il titolo dell'articolo, del portale o dello speciale.

Stringafacoltativo