Tempesta (Ultimate Marvel)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tempesta
UniversoUltimate Marvel
Nome orig.Storm
Lingua orig.Inglese
Autori
EditoreMarvel Comics - Ultimate Marvel
1ª app.febbraio 2001
1ª app. inUltimate X-Men n. 1
Editore it.Panini Comics - Marvel Italia
app. it.Ultimate X-Men n. 1
app. it. ingiugno 2001
Caratteristiche immaginarie
Alter egoOroro Munroe
SessoFemmina
Poteri
  • Immortalità
  • Capacità di volare
  • Capacità di creare campi di forza
  • Capacità di controllare gli agenti atmosferici
  • Capacità di controllare le condizioni meteorologiche terrestri e cosmiche (come le correnti oceaniche, i campi elettromagnetici, i venti solari, le tempeste cosmiche ecc.)

Tempesta è un personaggio creato da Mark Millar e Adam Kubert per la Marvel Comics. È la versione Ultimate di Tempesta, supereroina mutante membro degli X-Men.

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Prima di essere reclutata da Charles Xavier, la ragazza viveva ad Harlem e rubava automobili. Una volta entrata negli X-Men si fidanzò con il compagno di squadra Bestia, ma il loro rapporto si incrinò quando questi si trasformò in un essere di sembianze scimmiesche dal pelo blu, pur mantenendo la sua intelligenza.

Ultimate War[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Ultimate War.

Quando gli X-Men furono cacciati dagli Ultimates che li credevano complici di Magneto, lei affrontò Thor, perdendo; poi gli X-Men riuscirono a sconfiggere Magneto ed a riabilitarsi.

In seguito, credendo che fosse innamorata di Angelo, Hank la lasciò; prima che i due potessero fare pace, Bestia fu ucciso da un gruppo di Sentinelle e per elaborare il lutto lei tagliò corti i suoi capelli. Attualmente ha una relazione con Wolverine, che l'ha salvata dalla sua ex-amica Mariko, divenuta la versione Ultimate di Lady Deathstrike.

Ultimatum[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Ultimatum (fumetto).

Dopo che Tempesta ha aiutato gli Ultimate X-Men rimasti a sconfiggere Magneto, durante una conferenza stampa alla Casa Bianca, Ciclope muore sotto gli occhi di tutti a causa di un colpo alla testa sparato di Quicksilver. Tempesta viene quindi costretta da Carol Danvers a essere scortata insieme a Colosso in un luogo più protetto.

Poteri e abilità[modifica | modifica wikitesto]

Ororo può controllare gli elementi per evocare la pioggia, fulmini, trombe d'aria, grandine sebbene debba ancora imparare a non fare sforzi immani per riuscirci.

  Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics