Telwin

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Telwin SpA
Logo
StatoItalia Italia
Forma societariaSocietà per azioni
Fondazione1963 a Villaverla
Fondata daGiovanni Spillere
Sede principaleVia della Tecnica 3, Villaverla (VI)
SettoreManifatturiero
Prodotti attrezzature per la saldatura, taglio al plasma, carica e avviamento
Slogan«Join the Innovation»
Sito web

Telwin SpA è un’azienda italiana con sede a Villaverla, nella Provincia di Vicenza, che progetta, produce e distribuisce apparecchiature per la saldatura, puntatura, taglio al plasma, carica e avviamento per i settori industriale, automotive, professionale e consumer.

Fondata nel 1963 dal cav. Giovanni Spillere col nome di TELITALIA (TELecomunicazioni ITALIA), l’azienda cambia negli anni ‘80 il proprio nome in TELWIN, a sua volta derivato dalla fusione del preesistente TELitalia con i termini inglesi “Welding” (saldatura) e “INternational”. L’azienda è oggi guidata da Antonio e Stefano, rispettivamente seconda e terza generazione di imprenditori della famiglia Spillere. L’azienda è presente in oltre 120 mercati nei 5 continenti.

La Cittadella della Saldatura[modifica | modifica wikitesto]

L’attuale sede di Telwin si trova a Villaverla (Vicenza) in una superficie che si estende per oltre 120.000 mq, denominata la "Cittadella della saldatura". In quest’area, che costituisce il più grande polo industriale e di ricerca delle macchine per la saldatura, si trovano tutte le funzioni aziendali, dalla produzione ai magazzini, fino agli uffici tecnici, produttivi e direzionali dell’azienda.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]