Teen Titans Go! (serie animata)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Teen Titans Go!
serie TV d'animazione
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
AutoreAaron Horvath, Sam Register
ProduttoreAaron Horvath, Michael Jelenic, Peter Rida Michail
Dir. artisticaDan Hipp
MusicheTeer Bros. Animation
StudioWarner Bros. Animation, DC Comics
EditoreJhoanne Reyes, Keef Bartkus
ReteCartoon Network
1ª TV23 aprile 2013 – in corso
Episodi397 (in corso)
Durata ep.11 min
Rete it.Cartoon Network
1ª TV it.3 febbraio 2014 – in corso
Episodi it.348 (in corso)
Studio dopp. it.Studio Emme
Dir. dopp. it.Pierluigi Astore
Genereazione, commedia, avventura, fantascienza, umoristico
Preceduto daTeen Titans

Teen Titans Go! è una serie animata statunitense tratta dall'omonimo fumetto, prodotta da DC Comics e Warner Bros. Animation e trasmessa sul canale Cartoon Network sia negli Stati Uniti sia in Italia.

La serie riprende in chiave parodistica i personaggi di Teen Titans, disegnati in stile super deformed.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Robin, Stellarubia, Corvina, B.B. e Cyborg sono i membri dei Teen Titans, la squadra di supereroi che sorveglia Jump City. Nonostante siano una compagnia sgangherata, riescono sempre a dare battaglia ai vari nemici che tentano di conquistare o distruggere la città.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Protagonisti[modifica | modifica wikitesto]

  • Robin: è il leader dei Teen Titans e aiutante di Batman. Lascia la Batcaverna per fondare i Teen Titans. È l'unico membro a non avere super-poteri ma in compenso è molto abile con le arti marziali, con le armi, con la scienza ed è un ottimo detective. Usa con maestria una vasta gamma di gadget e veicoli. È spesso preso in giro dai suoi compagni per vari motivi e ha una cotta per Stella Rubia. Ama comandare gli altri a bacchetta e possiede un teatrino con marionette che usa come terapia per i suoi attacchi d'ira causati dalla disobbedienza dei suoi compagni, simulando una vita in cui fa la parte del capo stimato dai compagni che eseguono tutti i suoi ordini. In verità questa sua prepotenza che lo spinge a picchiare col bastone gli altri della sua squadra è dovuta al fatto che essi vogliono che faccia così perché in tal modo gli altri Titans tirano fuori il meglio di loro. Un altro fatto è che essi senza la dose di violenza di Robin sono pigri senza voglia di azione. È molto egocentrico, perfezionista, prepotente, energico, determinato e narcisista, oltre che decisamente immaturo e talvolta anche mentalmente instabile. Tuttavia, è anche coraggioso, gentile e sensibile. Doppiato da Scott Menville, David Kaye (ep. 3×9) (originale), Alessio De Filippis (italiano).
  • Stellarubia (Starfire in lingua originale): chiamata semplicemente Stella, è una ragazza tamaraniana. Ha una forza sovrumana, sa volare e lanciare raggi verdi e quando si arrabbia gli occhi diventano dello stesso colore. Ha anche l'abilità di sopravvivere nello spazio aperto. Tiene molto a Silkie, la sua "larva domestica", che accudisce coccolandolo e lavandolo con la lingua. Robin ne è innamorato e lei lo ricambia segretamente, anche se non è felice quando lui le parla di "amore". È molto gentile, sensibile, altruista, infantile, permalosa e amichevole, e ha la caratteristica di usare impropriamente l'articolo determinativo il. Doppiata da Hynden Walch, Trevor Devall (ep. 3×9) (originale), Ilaria Latini (italiano).
  • Corvina (Raven in lingua originale): è la principessa di Azarath, per metà demone (umana da parte di madre). Suo padre è il potentissimo demone Trigon. I suoi poteri sono basati sulla magia e spesso li evoca attraverso la formula "Azarath Metrion Zinthos". Quando si arrabbia ha quattro occhi, più raramente, sei occhi rossi, voce demoniaca e denti aguzzi. È segretamente innamorata di B.B., tuttavia lo dimostra solo a partire dall'episodio Terr-izzato. Adora uno show chiamato "Pretty Pretty Pegasus" (parodia di My Little Pony) di cui possiede vari merchandise. Ama meditare e leggere ed è molto intelligente. È introversa, sarcastica, pessimista e timida. Doppiata da Tara Strong, Kari Wahlgren (ep. 3×9) (originale), Monica Bertolotti (italiano).
  • B.B.: è il migliore amico di Cyborg. Indossa una divisa della Doom Patrol, ha le orecchie a punta e la pelle verde. Ha il potere di trasformarsi in qualsiasi animale. Ama fare scherzi ai compagni (soprattutto a Stellarubia, che è la più ingenua). È il più ottuso, immaturo, e irresponsabile del gruppo, molto pigro ed adora mangiare (è vegetariano), rilassarsi, giocare con i videogiochi, passare il tempo con Cyborg e provarci con Corvina, di cui è innamorato ed è infatuato di Terra, della quale si disinteresserà in La gelosia. Di tutta la squadra, Bibi è anche quello meno intelligente. Come mostrato a volte in più di un episodio, possiede un cervello molto piccolo e raggrinzito. Doppiato da Greg Cipes, Trevor Devall (ep. 3×9) (originale), Gabriele Patriarca (italiano).
  • Cyborg (Victor Stone): è un ragazzo afroamericano calvo 10% uomo e per 90% robot a causa di un incidente che lo ha costretto a sostituire parti del corpo con pezzi meccanici. Il suo corpo contiene un arsenale di armi nascoste. Inoltre è in grado di volare grazie ad un sistema di propulsione incorporato e la testa può essere tranquillamente separata dal corpo per essere collegata ad altri oggetti o muoversi indipendentemente. È il migliore amico di B.B. e, dall'episodio Gli opposti si attraggono, s'innamora di Iella. Spesso rovina le occasioni romantiche, soprattutto a B.B. e Corvina. Adora la pizza, gli hamburger e giocare con i videogiochi. A volte gioca con Stellarubia in modo infantile. È gentile e spiritoso, ma pigro, rozzo, immaturo e rumoroso. Doppiato da Khary Payton, Roz Ryan (ep. 1×50), David Kaye (ep. 3×9) (originale), Mino Caprio (st. 1-2), Luigi Ferraro (st. 3+) (italiano).
  • Silkie: animale da compagnia di Stellarubia. È una larva creata da Killer Moth per scopi malvagi. Si agita facilmente quando non è nutrito ed è capace di ingurgitare qualsiasi cosa se in preda ad un attacco di fame. È molto legato a Stella ed ama mangiare e dormire. Doppiato da Tara Strong.

Antagonisti[modifica | modifica wikitesto]

  • Trigon: è l'onnipotente signore oscuro nonché padre di Corvina e antagonista principale della serie. Tenta continuamente di liberare il demone della figlia, ma non ci riuscirà mai. Doppiato da Kevin Michael Richardson (originale), Pierluigi Astore (italiano).
  • Sladow (Slade in lingua originale) è il nemico numero uno dei Titans. Ha una maschera metà arancione e metà nera con un solo buco per un solo occhio. Ha il potere della manipolazione mentale.
  • H.I.V.E.: sono il gruppo di super-criminali più ricorrente, soliti a fare rapine. In Il Team Titans formano gli "H.I.V.E. Fivers", una squadra di dodgeball, gioco a cui battono il "Team Titans" vincendo il campionato, ma perdono il titolo per abbandono, in quanto vengono arrestati a fine partita. Si sono aggiudicati il titolo di "peggiori nemici dei Teen Titans" secondo la classifica apparsa nell'episodio La classifica dei cattivi
    • Coso (Gizmo in lingua originale): è il capo degli H.I.V.E., grande esperto di meccanica. Assomiglia ad un neonato ma è molto intelligente. Munito di uno zaino a reazione, possiede un esercito di robot e indossa degli occhialini protettivi. Nell'episodio Operazione Uomo di Latta farà amicizia con Cyborg. Doppiato da Tom Kenny (originale), Micaela Incitti (st. 1), Rachele Paolelli (st. 2+) (italiano).
    • Iella (Jinx in lingua originale): è una ragazzina dai capelli rosa e pelle chiara, con la capacità di attirare sfortuna contro i bersagli. È innamorata di Cyborg e nell'episodio Gli Opposti si attraggono, dopo aver iniziato una relazione segreta, faranno di tutto pur di difendere il loro amore. Doppiata da Lauren Tom (originale), Barbara Pitotti (italiano)[1].
    • Mammoth: è un membro degli H.I.V.E. dotato di una forza sovrumana. Non ha avuto voce fino all'episodio Giornata di riposo. Nello stesso episodio si scopre che è bravo a ballare. Doppiato da Kevin Michael Richardson (originale), Pierluigi Astore (italiano).
    • Billy Numerous: ha la capacità di creare cloni di se stesso. Indossa una tuta rossa con un segno di divisione disegnato sul petto e sotto le scarpe. Come Mammoth non ha avuto voce fino all'episodio Giornata di riposo. Nello stesso episodio si vede che gli piace il baseball. Doppiato da Scott Menville (originale), Stefano Billi (italiano).
    • See-More: è un membro degli H.I.V.E. munito di un elmetto con bulbi oculari multipli. Come Mammoth e Billy non ha avuto voce fino all'episodio Giornata di riposo. Nello stesso episodio si scopre che è bravo a disegnare. Doppiato da Kevin Michael Richardson (originale), Ivan Andreani (italiano).
  • Terra: è una ragazza bionda con gli occhi azzurri in grado di manipolare la terra e la roccia. Diversamente dalla serie originale, non ha nessun interesse per B.B. ed ha intenzioni malvagie fin dall'inizio; inoltre sembra avere il pieno controllo dei suoi poteri. In La gelosia uscirà con Aqualad, ma la loro relazione sarà rovinata da B.B. e Corvina. Doppiata da Ashley Johnson (originale), Erica Necci (italiano)[1].
  • Stellanera: è la sorellastra e arcinemica di Stellarubia, che le assomiglia molto, tranne per capelli e vestiti che sono viola scuro (a causa di una pericolosa malattia tamaraniana). Fa la sua prima comparsa in Sorelle per la pelle, in cui arriva sulla Terra cercando l'aiuto di Stella per eliminare un'orda di robot che la inseguivano per arrestarla e riportarla in prigione. Successivamente veste sua sorella come lei, per ingannare i robot e farla catturare al posto suo. Sembra apprezzare Robin e i suoi glutei, dandogli, nello stesso episodio, il soprannome "Chiappette". Doppiata da Hynden Walch (originale), Ilaria Latini (italiano).
  • Madre Mae-Eye: strega che si presenta come una vecchia innocua signora, ma che in realtà possiede un negozio ("Mother Mae-Eye's Pies"), frequentato dai Titans, dove cucina torte con le persone ipnotizzandole. Possiede un cucchiaio di legno magico che usa per combattere e che le permette di volare. Non ha voce fino all'episodio Nonnetta sprint, in cui usa i Titans come ripieno di una sua torta, ma viene sconfitta da Cyborg. Doppiata da Billie Hayes (originale), Graziella Polesinanti (italiano).
  • Dottor Luce: è un super-criminale che indossa una tuta nera potenziata dall'energia della luce. In Il Team Titans fa una breve apparizione come capitano della squadra di Dodgeball "Fluorescent Force". In L'ascensore, dopo averlo conosciuto meglio, le ragazze inizieranno ad andare d'accordo con lui e chiameranno addirittura l'ambulanza quando il resto dei Titans lo sconfiggerà. Nello stesso episodio rivela che il suo vero nome è Arthur. Doppiato da Rodger Bumpass, Scott Menville (ep. 1×25) (originale), Domenico Strati (italiano).
  • Kitten: una ragazzina ladra e nemica dei Titans che ha una cotta ricambiata per Saetta. Nella serie originale ("Teen Titans"), si è rivelata essere figlia di Killer Moth. Appare solo in Il titan robot, dove, dopo aver rapinato una banca, viene attaccata con il robot, ma fugge in autobus. Non è nemmeno tanto cattiva, poiché nello stesso episodio voleva rimettere a posto il denaro. Doppiata da Tara Strong (originale), Barbara Pitotti (italiano).
  • Megablock: un enorme mostro antropomorfo fatto di calcestruzzo nemico dei Teen Titans. È estremamente forte, ma non parla mai.
  • Fratello Blood: è un super-criminale con poteri ipnotici. Ha un robot chiamato Pain Bot che, una volta affezionatosi a Cyborg, sarà sostituito da Hurt Bot. Il suo cibo preferito è il frappé al cioccolato. Doppiato da John DiMaggio (originale), Vladimiro Conti (italiano).
  • PainBot: un piccolo robot rosso munito di molti attrezzi di tortura, comunica solo attraverso la parola "dolore" ("Pain" in inglese). Poi nell'episodio Piccoli amici diventerà amico di Cyborg e vivrà nella torre. Doppiato da Scott Menville (st. 1), Khary Payton (originale), Alberto Bognanni (italiano).
  • Gli Uccelli Mimi: due uccelli muscolosi e forti di nome Muscle e Flex di colore rispettivamente arancione e blu. Flex mostra interesse per Stella e l'attrae, avendo anche lui la vista laser. Appaiono in Ospiti pennuti. Originariamente erano uccelli che intasavano il comignolo della torre, ma quando Robin li scaccia con un gas "uccellicida", subiscono una mutazione. All'inizio piacciono ai Titans (eccetto Robin), ma quando iniziano sporcare Robin riutilizza l'uccellicida che li muta in "Uccelli del Futuro", dotati di una grandissima intelligenza, ma scarsa forza: vengono così facilmente sconfitti e cacciati via.
  • Killer Moth: una falena antropomorfa malvagia che fa esperimenti con le larve. Appare per la prima volta in Cercasi Silkie, in cui Robin, Cyborg e BB, vedono un volantino con su scritto che avrebbe dato una grande ricompensa in denaro a chi glielo avrebbe riportato. Pianifica di conquistare Jump City trasformando semplici larve in mostri mutanti e ci prova anche con Silkie, una volta averlo ottenuto dai Titans, che però diventa una gigantesca falena "ancora più carina di prima", quindi va a letto sconsolato. Doppiato da Scott Menville (originale).
  • Mago Mambo: definito "lo spettacolare Mago Mambo" e conosciuto anche come Mumbo Jumbo, è un mago nemico dei Teen Titans munito di bacchetta magica che usa la magia per i suoi crimini. Appare in Mago Robin, ma viene citato prima sul tendone di un casino con su scritto "Performing Tonight: Mumbo Jumbo", durante Esame di guida. Doppiato da Tom Kenny (originale), Ivan Andreani (italiano).
  • Brain: è un cervello umano preservato in un'unità mobile di supporto vitale con su disegnato un teschio. Viene visto quasi sempre insieme al suo subordinato, Monsieur Mallah. Debutta in Il cervello di Brian, in cui Bibi si ostina a chiamarlo "Brian", cosa che lo infastidisce molto; tuttavia viene indicato così anche nei titoli di coda dell'episodio. Doppiato da Scott Menville (st. 2), Glenn Shadix (st. 3) (originale), Alberto Bognanni (italiano).
  • Monsieur Mallah: socio di Brain, è un grande gorilla africano che indossa una bandoliera e un basco ed è armato di fucile laser.
  • Control Freak: è un disadattato sovrappeso specializzato in informatica ed elettronica. Come è mostrato in Il potere dell'amicizia, è capace di teletrasportare chiunque all'interno dei programmi televisivi. Nell'episodio Avventura sull'isola costituito da cinque parti rivela di essere la mente dietro l'intera isola. Spesso quando si presenta accusa ferocemente che i Teen Titans Go, con la loro natura strampalata e infantile hanno rovinato la vera serie dei vecchi Teen Titans, considerata migliore e che quella dei Teen Titans Go, è solo un cartone per bambini priva di una vera morale che insegni. Doppiato da Alexander Polinsky (originale).
  • Plasmous: è un gigantesco mostro rosso con quattro occhi e tante macchie verdi su tutto il corpo. In Sei licenziato distrugge il pilastro portante di un pianeta, prendendolo a pugni e facendolo esplodere.
  • Babbo Natale: incontra in diversi episodi i Teen Titans spesso da nemico, altre volte da alleato ma quasi sempre li tradisce. È arrivato dodicesimo nella classifica dei peggiori nemici dei Teen Titans apparsa nell'episodio La classifica dei cattivi.
  • Rose Wilson: è una super-criminale che si fa conoscere con il nome "Ravager". In I veri amici, dopo essere scappata di prigione, stringe una forte amicizia con Corvina, che poi svanirà. È innamorata di SMG4, come dimostrato a seguito del suo incrocio con lui nella serie The Iron Dodi. Doppiata da Pamela Adlon (originale), Eleonora Reti (italiano).
  • Darkseid: è il potente e spietato tiranno di Apokolips, arcinemico della Justice League. Appare solo in Due capitoli (seconda parte), ma fa anche apparizioni negli sfondi. Doppiato da Weird Al Yankovic (originale), Stefano Billi (italiano).

Altri personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Batman: eroe di Gotham City e maestro di Robin. Appare brevemente o è citato in molti episodi. Adora passare il tempo con il commissario Gordon.
  • Commissario Gordon: commissario di polizia della città di Gotham City e grande amico di Batman. Compare sempre insieme a Batman.
  • Speedy: è un supereroe dai capelli arancioni che indossa un'uniforme rossa e gialla e una maschera come quella di Robin. Ha una cotta per Kitten. È un maestro nel tiro con l'arco e, a detta di Stella, assomiglia a Robin sia nell'aspetto sia nella voce. Appare in L'appuntamento, in cui ha ottenuto un appuntamento con Stella che verrà poi sabotato da Robin. Doppiato da Scott Menville (st. 1-2), Mike Erwin (st. 3) (originale), Alessio De Filippis (italiano).
  • I Gemelli Meraviglia: due gemelli alieni che faranno brevemente parte dei Teen Titans in vece di B.B., licenziato per la sua inefficienza, nell'episodio Sei licenziato. Attivano i loro poteri toccando uno l'anello dell'altra: Jayna ha la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale, e per questo prende il posto di B.B. sul campo di battaglia; invece Zan può solo trasformarsi in acqua, nelle sue diverse forme e stati d'aggregazione, e perciò viene assunto come centralinista alla torre. Doppiati da Khary Payton e Tara Strong (originale), Emanuele Ruzza e Micaela Incitti (italiano).
  • Super-Robin: un pettirosso con grande agilità, un arsenale e una maschera come quella di Robin ma in miniatura. Ottiene questi poteri nell'episodio Eroi disoccupati, in cui Robin tenta di provocare un incidente in laboratorio per ottenere super poteri: il risultato è uno scambio di DNA tra lui e il pettirosso: lui si muta in un uccello umanoide, mentre l'uccello ottiene i benefici. È un leader nato e in Il Team Robin dimostra di essere il miglior Robin.
  • Bird-A-Rang: nato dall'unione tra un birdarang di Robin e una scheda madre di Cyborg nell'episodio Supermosse, è poco serio e sempre allegro. È l'unico capace di parlare correttamente tra i piccoli amici e tiene insieme la squadra. È capace di trasformarsi in un piccolo robot da battaglia antropomorfo molto potente. Doppiato da Scott Menville (originale).
  • Beat Box: nato insieme a bird-rang, come lui è sempre allegro. Non sa parlare, ma comunica con rumori e suoni e, quando serve, fa partire la musica.
  • Batgirl: appare in un futuro alternativo come moglie di Robin, conosciuto come Nightwing, e madre di tre bambini. Doppiata da Tara Strong (originale).
  • Dave: un lupo portato a casa da B.B. che stranamente, a differenza di Pain-bot, è stato accolto senza problemi nonostante la sua aggressività.
  • Màs y Menos: sono un duo di gemelli guatemaltechi che parlano spagnolo. Ognuno genera una rispettiva carica bio-elettromagnetismo che conferisce loro una super velocità finché si toccano. Non possono tuttavia rimanere separati troppo a lungo, altrimenti la loro energia li renderebbe instabili e la loro velocità provocherebbe cataclismi. Màs è il favorito di Robin, che cerca di renderlo simile a se stesso e separarlo dal fratello. Doppiati da Freddy Rodríguez.
  • Aqualad: è un atlantideo con capacità idrocinetiche e di comunicare telepaticamente con gli abitanti del mare. Ha lunghi capelli neri e occhi neri con iridi bianche. Indossa una tuta di due toni di blu attillata con scaglie di pesce e stivali neri. In Cercasi Silkie si vede che lavora regolarmente come DJ, ed è confermato in Una festa imperdibile, e che usa gli animali come mobili. In Il pirata si innamora di Corvina, con cui avrà una breve relazione, cosa che lo mette in conflitto con B.B. che, seguendo un consiglio della ragazza, gli lancia una sfida all'ultimo sangue, vincendo; da quel momento non avrà più nessun interesse per Corvina. Alla fine per l'odio comune verso i Titans inizierà una relazione con Terra, che terminerà grazie all'intrusione di B.B. e Corvina che escogitano piani per metterli uno contro l'altra. Doppiato da Wil Wheaton (originale), Alberto Bognanni (italiano)[1] .
  • Sticky Joe: un barbone che viveva in camera di B.B. ma è stato sfrattato da Robin. Da allora si trova in vari luoghi durante la serie e fa vari cameo. Doppiato da Khary Payton (originale), Emilio Mauro Barchiesi (italiano).

Sigla[modifica | modifica wikitesto]

Durante la trasmissione su Cartoon Network e Boing la sigla è rimasta quella strumentale americana.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
Prima stagione 52 2013-2014 2014
Seconda stagione 52 2014-2015 2015
Terza stagione 53 2015-2016 2016-2017
Quarta stagione 52 2016-2018 2017-2018
Teen Titans Go! - Il film 27 luglio 2018 6 settembre 2018
Quinta stagione 52 2018-2020 2019-2020
Sesta stagione 52 2019-2021 2019-2021
Settima stagione 52 2021-2022 2021-2023
Ottava stagione TBA 2022-2024 2023

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Altri media[modifica | modifica wikitesto]

Fumetti[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Teen Titans Go!.

La serie è tratta dal fumetto omonimo di J.Torres.

Videogiochi[modifica | modifica wikitesto]

Dal 12 settembre 2017 sono stati stato rilasciati due set di LEGO Dimensions: il Team Pack contenente le mini figure di B.B. e Corvina più la T-car e il libro degli incantesimi di Azarath costruibili; e il Fun Pack contenente una mini figure di Stella Rubia e il Titan Robot costruibile. In questo modo si potrà accedere a un mondo e ad un episodio esclusivo dedicati alla serie. Inoltre, le preesistenti mini figure di Cyborg della DC e di Robin da LEGO Batman - Il film potranno trasformarsi nelle loro controparti di Teen Titans Go!.[3]

Film[modifica | modifica wikitesto]

La Warner Bros. Animation ha prodotto un film d'animazione basato sulla serie televisiva intitolato Teen Titans Go! - Il film (Teen Titans Go! to the Movies)[4] uscito nelle sale americane il 27 luglio 2018[5] e in quelle italiane il 6 settembre 2018.

Nel 2019, è stato distribuito un film crossover tra questa serie e Teen Titans, intitolato Teen Titans Go! Vs. Teen Titans e ambientato durante la quinta stagione.

Il 20 giugno 2021 è uscito un altro film crossover intitolato I Teen Titans Go! Guardano Space Jam (Teen Titans Go! See Space Jam), ambientato durante la settima stagione e nel quale i protagonisti incontrano i Nerdlucks, ovvero i piccoli alieni apparsi nel film Space Jam del 1996.

Il 24 maggio 2022 è uscito un terzo film crossover, intitolato in originale Teen Titans Go! & DC Super Hero Girls: Confusione nel Multiverso, dove i Titans si scontrano con le protagoniste della serie omonima.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

La serie ha ottenuto generalmente recensioni contrastanti da parte della critica: Common Sense Media le ha attribuito un voto di 4 su 5 stelle ed ha scritto che "tratta argomenti positivi affiancati da commedia intelligente e caratterizzazione";[6] IGN ha dato all'episodio pilota un punteggio 7,8 su 10, affermando che "DC rinnova l'amata serie Teen Titans per una nuova generazione - con risultati piuttosto divertenti";[7] mentre The Buffalo News ne loda l'animazione e i testi definendola una "commedia costantemente eccentrica che è spesso legata ad acuti commenti sociali".[8]

Invece Slant Magazine le assegna solo 2 stelle su 4, motivando: "Teen Titans Go! offrirà poco ai più ardenti nostalgici e completisti dei Titans"[9] e Moviepilot ne ha citato vari criticismi, notando un leggero apprezzamento per i personaggi di Stella e Corvina.[10]

Tuttavia l'episodio pilota ha fruttato oltre 3 milioni di ascolti e l'11 giugno 2013 Cartoon Network la rinnova per una seconda stagione, citando critiche positive.[11]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c Teen Titans Go, su VixVocal. URL consultato il 5 dicembre 2023.
  2. ^ (EN) Laura Boni, Kids Choice Awards 2015: Ecco tutti i vincitori!, su gingergeneration.it, 29 marzo 2015. URL consultato il 4 settembre 2017.
  3. ^ (EN) Alex Osborn, Teen Titans Go!, The Powerpuff Girls and Beetlejuice packs coming to LEGO Dimensions, su m.ign.com, 31 maggio 2017. URL consultato il 21 settembre 2017.
  4. ^ (EN) Sam Barsanti, Will Arnett and Kristen Bell join the Teen Titans Go! movie, su avclub.com, 9 ottobre 2017. URL consultato l'11 ottobre 2017.
  5. ^ Matteo Tosini, Teen Titans GO!, la Warner Bros. fissa la data di uscita di un film animato, su badtaste.it, 26 settembre 2017. URL consultato il 1º ottobre 2017.
  6. ^ (EN) Emily Ashby, Teen Titans Go!, su commonsensemedia.org. URL consultato il 21 settembre 2017.
  7. ^ (EN) Scott Collura, Teen Titans Go!: "Legendary sandwich; Pie bros" Review, su ign.com, 22 aprile 2013. URL consultato il 21 settembre 2017.
  8. ^ (EN) Randy Schiff, You Should Be Watching: Teen Titans Go!, su buffalonews.com, 15 agosto 2016. URL consultato il 21 settembre 2017.
  9. ^ (EN) Lee Wang, Teen Titans Go!: Season One, su slantmagazine.com, 23 aprile 2013. URL consultato il 21 settembre 2017.
  10. ^ (EN) Aaron Wiseman, Teen Titans Go! This show truly a mockery to the original?, su moviepilot.com, 23 luglio 2014. URL consultato il 21 settembre 2017 (archiviato dall'url originale il 15 agosto 2017).
  11. ^ (EN) NEWS Cartoon Network Renews TEEN TITANS GO!, su seat42f.com, 11 giugno 2013. URL consultato il 21 settembre 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]