Ted Buckland

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

« Ma io sono un avvocato »

(Ted, frase ricorrente)
Theodore "Ted" Buckland
Ted B.png
Theodore "Ted" Buckland
UniversoScrubs - Medici ai primi ferri
SoprannomeTed
AutoreBill Lawrence
1ª app. inIl mio primo giorno
Ultima app. inLe nostre storie
Interpretato daSam Lloyd
Voce italianaGaetano Varcasia
Sessomaschio
Professioneavvocato

Theodore "Ted" Buckland è un personaggio della serie televisiva Scrubs - Medici ai primi ferri, interpretato da Sam Lloyd. Di animo spesso triste, debole e remissivo, è l'avvocato dell'ufficio legale del Sacred Heart Hospital.

The Blanks[modifica | modifica wikitesto]

Ted fa parte del gruppo musicale a cappella dei The Blanks, inserito nella serie come composto da quattro impiegati dell'ospedale, di cui Ted è il leader. Il gruppo nella serie prende diversi nomi, come Poveri sfigati o Cuori solitari nella settima serie. Il loro repertorio è cambiato molto nel corso delle serie, passando dalle sigle dei cartoni animati ai jingle pubblicitari alle colonne sonore; spesso li si incontra vagare per l'ospedale, provando i loro pezzi. Tutto il quartetto è solito indossare cravatte dai motivi appariscenti.

Rapporti con gli altri personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Nonostante Ted dimostri la capacità di innamorarsi di qualunque ragazza che mostri di conoscere il suo nome, è per Carla che Ted nutre il sentimento più forte, esternato anche in un "Ti amo", che l'infermiera però non ha sentito. Stringe invece forti rapporti, soprattutto nelle ultime serie, con l'inserviente e con il Todd, due dei personaggi più strani della serie. Fa quindi parte del Brain Trust dell'inserviente, un gruppo il cui scopo è fornire nuove idee a quest'ultimo, di cui fanno parte, oltre a Todd ed a Ted, prima Doug "Nervosetto" Murphy, poi il fattorino Lloyd. Su ordine dell'inserviente appenderà, insieme a Todd, J.D. sul soffitto della mensa. Poche, ma epiche, sono le sue "vittorie": a titolo d'esempio, nella puntata La loro storia, di cui Ted è uno dei protagonisti, l'avvocato riesce ad aiutare le infermiere in protesta senza farsi scoprire.

Bob Kelso[modifica | modifica wikitesto]

Kelso usava Ted come suo lacchè personale quando era primario di Medicina. Faceva spesso fare a Ted i lavori più umili. Ted ha spesso pensato di suicidarsi proprio per i maltrattamenti di Kelso. Quando il Dr. Kelso è andato in pensione, ha ringraziato Ted in modo serio per tutto il suo duro lavoro e lasciando Ted senza parole. Ted era un avvocato appassionato ed eccitato quando ha iniziato a lavorare per Kelso, ma i trattamenti da parte di Kelso e lo stress del suo lavoro lo hanno cambiato in un uomo completamente diverso.

L'Inserviente[modifica | modifica wikitesto]

Ted sembra rispettare e seguire l'inserviente, essendo una delle poche persone per le quali quest'ultimo ha compassione. Ha spesso aiutato l'inserviente con i suoi piani, ed è un membro del suo Brain Trust. L'inserviente ha anche stipulato una tregua con JD per aiutare Ted a chiedere a Stephanie Gooch di uscire con lui.

Madre[modifica | modifica wikitesto]

Ted è raffigurato come qualcuno che è ancora infantile e attaccato a sua madre. Il suo disagio sociale e la sua personalità eccentrica spesso melodrammatica, possono essere correlati in qualche modo al troppo stare con la madre.

Stephanie Gooch[modifica | modifica wikitesto]

Ted e Stephanie Gooch (Kate Micucci) si fidanzano nell'ottava stagione. Entrambi amano cantare e si sono incontrati al Sacro Cuore. Ted era incredibilmente timido con lei in un primo momento, ma J.D. e l'inserviente gli diedero il coraggio di parlare con lei.

Negli episodi 2x21 e 2x22 della serie televisiva Cougar Town, appare Ted, che si è trasferito alle Hawaii dopo la rottura con Gooch (che lo avrebbe lasciato per intraprendere una relazione con Hooch, un medico del Sacro Cuore interpretato da Phill Lewis). Ted alle Hawaii è conosciuto come débâcle, ed ha "l'eccezionale" capacità di rendere triste qualsiasi canzone da lui suonata.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione