Tawny Kitaen

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Tawny Kitaen

Julie Kitaen, meglio nota come Tawny Kitaen (San Diego, 5 agosto 1961), è una modella e attrice statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Fu una delle più famose top model degli anni '80, nota per le sue relazioni con vari esponenti della scena musicale dell'epoca tra cui il chitarrista dei Ratt, Robbin Crosby e in seguito il cantante di Whitesnake e Deep Purple, David Coverdale. Le sue gambe appaiono nella copertina dell'EP omonimo dei Ratt. Coverdale la volle come co-protagonista di una serie di videoclip dei singoli tratti da Whitesnake e Slip of the Tongue.

ll film più famoso in cui ha recitato è sicuramente Bachelor Party - Addio al celibato in cui interpretava la promessa sposa di un giovane Tom Hanks. Noto anche il film erotico Gwendoline dove è la protagonista. Ha partecipato anche a numerose serie televisive statunitensi.

Sposata dal 1989 al 1991 con il suddetto Coverdale, nell'aprile 2002 è stata arrestata per abusi fisici e percosse nei confronti del secondo marito, il lanciatore della squadra di baseball dei Cleveland Indians (MLB) Chuck Finley, mentre lo stesso stava guidando di ritorno da una cena appena consumata assieme in un ristorante.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Attrice[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN39587037 · ISNI (EN0000 0000 5924 6436 · LCCN (ENno2011149764 · BNF (FRcb14193824p (data)