TWiiNS

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
TWiiNS
Twiins at ESC 2011.jpg
Paese d'origineSlovacchia Slovacchia
GenerePop
Periodo di attività musicale2008 – in attività
Sito ufficiale

Le TWiiNS sono un duo pop slovacco composto dalle sorelle gemelle Daniela e Veronika Nízlová, nate il 15 maggio 1986 a Hronský Beňadik.[1]

Daniela, dopo aver sposato nel 2010 il suo manager Braňo Jančích, ha assunto il cognome Jančíchová. Veronika, coniugata con Tomáš Krúpov dal 2015, ha assunto il cognome Krúpova.

All'Eurovision Song Contest 2008 fecero parte del coro della canzone Have some fun della cantante ceca Tereza Kerndlová. Il duo è diventato celebre in patria per una cover del brano di Sabrina Salerno Boys (Summertime Love), intitolato Boys, Boys, Boys, a cui collabora il rapper tedesco Carlprit e pubblicato nel gennaio 2010, il cui video è stato girato in buona parte a Jesolo.

Sono state scelte internamente da STV per rappresentare la Slovacchia all'Eurovision Song Contest 2011 a Düsseldorf in Germania con la canzone I'm Still Alive (Sono ancora viva), che si ferma in semifinale come 13°. Il brano era stato scritto e prodotto da Bryan Todd.[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Alexandru Busa, TWiiNS to represent Slovakia in Düsseldorf, ESCToday, 18 febbraio 2011. URL consultato il 18 febbraio 2011.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica