Synapse Orion

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Orion
Sviluppatore Synapse Audio
Ultima versione 8.5 (26 settembre 2011)
Sistema operativo Microsoft Windows
Genere Digital audio workstation
Licenza shareware
(licenza non libera)
Sito web

Orion è sviluppato dalla software house Synapse Audio ed è una piattaforma software per computer in architettura PC che offre tutti gli strumenti necessari per poter costruire una postazione di produzione musicale specializzata nei generi Pattern e Groove.

Il software mettere a disposizione un ambiente virtuale nel quale l'utente può caricare "patchare" e fare interagire diversi strumenti di generazione sonora e controllo (mixer, unità di sintesi, unità per la lettura di campioni, effetti e molto altro) e configurare così setup più o meno complessi finalizzati alla creazione di un progetto musicale.

Il livello qualitativo globale è molto alto, sia per quanto riguarda la timbrica dei singoli strumenti in dotazione al sistema sia per quanto concerne l'architettura funzionale del programma, flessibile e particolarmente versatile, che è in grado di offrire un elevato livello di interazione utente-macchina. Nell'ultima release è stato inserito un nuovo sintetizzatore monofonico ad emulazione analogica (Screamer) e una nuova unità di riverbero.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Informatica Portale Informatica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di informatica