Superfast & Superfurious

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Superfast & Superfurious
Titolo originaleSuperfast!
Lingua originaleInglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2015
Durata85 min
Rapporto1,85:1
Generecommedia
RegiaJason Friedberg, Aaron Seltzer
SoggettoJason Friedberg, Aaron Seltzer
SceneggiaturaJason Friedberg, Aaron Seltzer
ProduttoreJason Friedberg, Peter Safran, Aaron Seltzer
Casa di produzioneThe Safran Company, 3 in the Box
Distribuzione in italianoKey Films
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Superfast & Superfurious, conosciuto anche come Superfast & Superfurious - Solo party originali (Superfast!), è un film parodia del 2015 diretto e sceneggiato dal duo Jason Friedberg-Aaron Seltzer.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lucas White, un poliziotto sotto copertura entra nella gang di automobilisti di Vin Serento detto "Torello". Assieme pianificano di fare il doppio gioco con un boss del crimine di Los Angeles, Juan Carlos de la Sol, per rubare il suo denaro nascosto in un ristorante Taco Bell della città.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • I personaggi parodici di Dominic Toretto, Mia Toretto e Leticia "Letty" Ortiz hanno il nome dei loro corrispettivi attori ovvero Vin Diesel, Jordana Brewster e Michelle Rodriguez.
  • Per non offendere la memoria di Paul Walker, il personaggio di Alex Ashbaugh è stato chiamato Lucas White, scherzando in modo ironico sul nome dell'attore Lucas Black, protagonista del terzo film della saga della Universal.
  • Il Detective Rock Johnson, chiaramente ispirato a Dwayne "The Rock" Johnson sia nel nome che nell'aspetto, ama cospargersi la pelle di olio per bambini, evidente riferimento a una battuta del personaggio di Roman Pearce in Fast & Furious 6. Inoltre, nell’edizione italiana, il personaggio ha lo stesso doppiatore.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film ha debuttato in Italia il 5 marzo 2015, mentre negli Stati Uniti è uscito il 3 aprile in coincidenza con la prima di Fast & Furious 7.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema