Sunnydale High

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Il Sunnydale High è una scuola superiore nella città immaginaria di Sunnydale, nella serie Buffy the Vampire Slayer. Rupert Giles ne è il bibliotecario, attività di copertura che gli permette senza problemi di aiutare Buffy Summers e tutti coloro che le sono vicini nell'organizzare strategie di lotta. La squadra di football della scuola sono i Razorbacks, dalle divise amaranto e giallo, ed è presente una rivalità il Fondren High (Pezzi di ricambio).

Porta d'ingresso del Torrance High School (Sunnydale High)

Il primo preside che compare è Bob Flutie nella prima stagione. Dopoché viene sbranato nella puntata Il branco, l'incarico viene affidato al severo e rigoroso Preside Snyder sua raccomandazione del sindaco Richard Wilkins. Nell'episodio La profezia il Maestro aumenta la propria forza una volta che si trova sopra la biblioteca della scuola, che si scopre così trovarsi sopra la Bocca dell'Inferno, un mistico portale sotterraneo che attrae la malvagità come un magnete.

La terza stagione si conclude con un'esplosione: dopo che il Preside Snyder viene mangiato dal sindaco Wilkins trasformatosi in demone, l'intero edificio salta in aria, uccidendo il sindaco, per l'enorme quantità di esplosivi ammassati nella biblioteca ed innescati da Giles.

Nell'episodio della quarta stagione stagione La fine del mondo Buffy e la sua squadra (ora all'università) vanno tra i ruderi della scuola per sconfiggere dei demoni che provano a distruggere il mondo. Il devastato edificio fa un'ultima apparizione nella quinta stagione) quando Willow e Tara cercano Riley.

L'edificio è una vera scuola, la High School di Torrance, situata al 2200 W. Carson St, Torrance, CA 90501, circa venti miglia dal centro di Los Angeles. Gli esterni del ricostruito Sunnydale High nella settima stagione) sono stati girati alla California State University, a Northridge (California).

Fantasy Portale Fantasy: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di fantasy