Suki na mono wa suki dakara shōganai!!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Suki na mono wa suki dakara shōganai!!
好きなものは好きだからしょうがない!!
Light novel
AutoreRiho Sawaki
DisegniYuzu Tsutae
EditoreKadokawa Shoten
1ª edizionenovembre 2000 – aprile 2005
Volumi14 (completa)
Serie TV anime
Suki na mono wa suki dakara shōganai!!
RegiaHaruka Ninomiya
StudioZexcs
1ª TV8 gennaio – 26 marzo 2005
Episodi12 (completa)

Suki na mono wa suki dakara shōganai!! (好きなものは好きだからしょうがない!!?), conosciuto anche come Sukisho!, è una light novel che è stata trasposta in un videogioco, una serie anime e una serie di OAV, tutti lavori dai contenuti chiaramente yaoi, che trattano cioè di omosessualità maschile.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lo studente delle superiori Sora Hashiba è stato ricoverato in ospedale dopo essere caduto dal quarto piano della sua scuola. Durante la sua prima notte di ritorno nel dormitorio, si sveglia e trova uno strano ragazzo che si rivolge a lui di nome "Yoru". Lo sconosciuto si presenta come "Ran" e dice di essere il nuovo coinquilino di Sora. Il giorno successivo, Matsuri Honjou, amico d'infanzia e direttore del dormitorio di Sora, informa Sora che l'altro ragazzo, che Matsuri identifica come Sunao Fujimori o "Nao", è in realtà un altro amico d'infanzia di Sora. Tuttavia Sora non ricorda di aver mai incontrato Sunao. In effetti, Sora non riesce a ricordare nulla dell suo passato e la serie segue la sua ricerca per recuperare la sua memoria.

Sora scopre presto perché Sunao si è presentato come "Ran" la prima notte che si sino incontrati: lui e Sora hanno personalità alternative. Sora è Yoru, una potente protettrice e l'amante del più dipendente e femminilizzato Ran. L'esistenza di queste personalità alternative, e la relazione tra loro, ha una connessione con la misteriosa caduta di Sora dalla finestra e il suo passato dimenticato.

Nel corso della loro vita scolastica Matsuri per coinvolgere Sora e Sunao in attività produttive e guadagnare un po' di soldi, mette su un gruppo di "Tuttofare" che si occupa di fare ogni tipo di commissione per gli studenti. Oltre a Matsuri altri personaggi entreranno a far parte di situazioni comiche come un ragazzo fantasma, tre ragazzini più piccoli che assomigliano al trio e Gaku il migliore amici di Sora. Le uniche persona che si prendono cura dei trio come una figura genitoriale sono l'infermiere scolastico Kai Nanami e l'insegnante di matematica Shin'ichirou Minato. Entrambi sembra che abbiano qualche legame con l'oscuro passato di Sora e di Nao, che coinvolge anche uno degli studenti più grandi della scuola, Kai Nagase, e un misterioso medico di nome Aizawa che sembra essere la mente dietro a ciò che è accaduto a Sora.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga