Studio !K7

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Studio !K7
Logo
Stato Germania Germania
Fondazione 1985
Fondata da Horst Weidenmüller
Sede principale Berlino
Settore Elettronica
Sito web www.k7.com

!K7 Records è un'etichetta discografica indipendente con sede a Berlino specializzata in musica elettronica. Il nome è un'abbreviazione dell'indirizzo iniziale, Kaiserdamm 7 (ora si trova in Heidestr. 52). !K7 ha ora aperto uffici anche a New York, Amburgo, Londra e Tokyo. !K7 ha anche una sottoetichetta di musica Hip Hop, la Rapster Records.

!K7 Records oggi è conosciuta soprattutto per le compilation di DJ-Kicks. Nasce nel 1985 con l'idea di produrre video clip digitali. Più tardi arrivarono i remix e in particolare nascquero le X-Mix series.

Dieci anni dopo nacquero le serie DJ-Kicks. Il suo concetto era innovativo, poiché interi album con tagli da DJ da ascoltare sullo stereo di casa allora erano qualcosa di sconosciuto. Furono prodotti album di artisti come Kruder & Dorfmeister, Nightmares On Wax e Thievery Corporation.

Nel 1996, !K7 iniziò a lanciare album di numerosi artisti. Attualmente la discografia di !K7 presenta album di Kruder & Dorfmeister, Matthew Herbert, Dani Siciliano, Ursula Rucker, Swayzak e Boozoo Bajou.

Nel 2001, Rapster Records, una nuova etichetta di !K7, iniziò a focalizzarsi su Urban, Soul e HipHop. Da allora Rapster ha prodotto album di DJ Jazzy Jeff, Pete Rock e Roy Ayers, fra gli altri. Rapster ha anche stretto un'alleanza con Peter Adarkwah, la cui etichetta BBE è attiva nei più disparati campi musicali.

Con la sua nuova sussidiaria Ever Records, nata nel 2006, !K7 è diventata una piattaforma anche per gruppi, cantanti e autori Indie come Cortney Tidwell, Cyann & Ben, e Howie Beck.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]