Strawberry on the Shortcake

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Strawberry on the Shortcake
PaeseGiappone
Anno2001
Formatoserie TV
Generedrammatico, sentimentale
Stagioni1
Episodi10
Durata55 min (episodio)
Lingua originalegiapponese
Rapporto16:9
Crediti
RegiaDoi Nobuhiro, Matsubara Hiroshi
SceneggiaturaNojima Shinji
MusicheSenju Akira
ProduttoreIto Kazuhiro
Prima visione
Dal12 gennaio 2001
Al16 marzo 2001
Rete televisivaTokyo Broadcasting System

Strawberry on the Shortcake (ストロベリー・オンザ・ショートケーキ?, Sutoroberī on za Shōtokēki, in inglese "La fragola sulla torta") è un dorama invernale andato in onda per la TBS nel 2001, che mette in scena una drammatica storia d'amore che vede protagonisti Hideaki Takizawa e Kyōko Fukada.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

A partire da un preciso momento della sua vita, Manato (vittima di bullismo) ha deciso di ritirarsi dal mondo; non riesce più a comportarsi sinceramente col prossimo, gli sembra d'esser divenuto un autentico clown, che indossa una maschera che nasconde la sua vera identità nel più profondo della sua anima. In più i suoi genitori hanno divorziato e lui si sente solo e abbandonato da tutti, tanto da tentare perfino il suicidio.

Un giorno incontra una strana ragazza di nome Yui; ella, che trova la ripetitiva quotidianità della vita del tutto insopportabile, lo prende in giro con i suoi modi bruschi, ma onesti e sempre sinceri. Manato è ad un primo momento spaventato dalla schiettezza della giovane donna, ma al contempo se ne sente attratto.

I sentimenti del ragazzo per Yui son destinati a prendere una svolta del tutto improvvisa quando viene a sapere che lei in realtà non è altri che sua sorella, o meglio, sorellastra, in quanto il padre di lui ha sposato la madre di lei; inoltre non è corrisposto da Yui, la quale è innamorata del suo senpai, che a sua volta ha una relazione segreta con la professoressa.

Interpreti e personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Temi musicali[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione