Stormworks: Build And Rescue

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Stormworks: Build And Rescue
videogioco
Stormworkslogo.png
PiattaformaMicrosoft Windows, macOS
Data di pubblicazione28 febbraio 2018
GenereSimulatore
SviluppoSunfire Software
PubblicazioneGreen Man Gaming Publishing
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Distribuzione digitaleSteam

Stormworks: Build And Rescue è un Videogioco di simulazione sviluppato e pubblicato da Sunfire Software e pubblicato tramite Green Man Gaming Publishing[1] il gioco è stato rilasciato come Early Access a Febbraio 2018 per Windows e Mac.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco è ambientato in un mondo open world e sono disponibili le modalità di gioco Carriera e Creativa, il gioco è incentrato sul tema della Guardia costiera prestando servizio per missioni di soccorso e il giocatore può utilizzare un'ampia gamma di veicoli.

Modalità Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Nella modalità carriera il giocatore ha a disposizione un'isola iniziale che contiene: Un piccolo cantiere navale, una barca semplice e una piccola casa, il giocatore deve giocare le missioni per guadagnare soldi e componenti per costruire nuovi veicoli.

Modalità Creativa[modifica | modifica wikitesto]

La modalità creativa è una modalità sanbox in cui i giocatori hanno risorse illimitate, i giocatori possono creare veicoli utilizzando l'editor e hanno accesso assicurato a un'isola con un grande cantiere navale e un grande hangar permettendo di costruire veicoli molto grandi.

Missioni[modifica | modifica wikitesto]

È disponibile un'ampia varietà di missioni, che vanno dalle missioni di consegna alle missioni di salvataggio e antincendio, le missioni sono vengono negerate nel tempo e scadono al raggiungimento del limite di tempo, se un giocatore non ha missioni attive può tornare alla propria casa per dormire finchè non appariranno nuove missioni.

Alcune missioni richiedono alcuni componenti specifici per essere completate, le missioni di antincendio richiedono un veicolo che possa affrontare le fiamme e le missioni di granzi evacuazioni richiedono veicoli con un ampia capacità di scortare tutti i personaggi bloccati in salvo.

È anche possibile creare missioni in modalità creativa.

La costruzione[modifica | modifica wikitesto]

La costruzione in Stormworks lavora su un sistema basato sui blocchi, i giocatori possono creare veicoli piazzando cubi e blocchi a forma di cuneo per formare la struttura di un veicolo con galleggiabilità calcolata da dimensioni e forma dello scafo. Una volta che il giocatore ha creato la struttura del proprio veicolo ha bisogno di aggiungere componenti come motori, timoni e posti di pilotaggio e programmarli utilizzando lo stesso sistema logico. Stormworks: Build And Rescue ha il supporto per veicoli di terra, mare, aria e sottomarini, con specifiche componenti come alette e giroscopio a supportare i vari tipi di veicoli.

Critica[modifica | modifica wikitesto]

Stormworks: Build And Rescue Beta e Early access ha ricevuto alcune attenzioni positive in gran parte confrontandolo con titoli simili come Kerbal Space Program, "Si, a quanto pare. Stormworks: Build & Rescue non vuole solo prendere l'idea di Space Engineers/Kerbal Space Program e buttarla da qualche parte nel mare del Nord - richiede precisione in tutte le cose."[2] Stormworks Build: And Rescue ha ricevuto anche recensioni da Rock Paper Shotgun e PCGamer[3]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Stormworks, su store.steampowered.com. URL consultato il 9 novembre 2018.
  2. ^ Stormworks, su strategygamer. URL consultato il 6 luglio 2018 (archiviato il 15 dicembre 2017).
  3. ^ Stormworks, su pcgamer. URL consultato il 6 luglio 2018 (archiviato il 6 luglio 2018).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]