Steel (rete televisiva)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Steel
Logo dell'emittente
Logo dell'emittente
StatoBandiera dell'Italia Italia
Linguaitaliano/originale (ove disponibile)
Tipotematico
Targetgiovani, adulti, maschi
SloganPassione inossidabile
VersioniSteel 576i (SDTV)
(data di lancio: 19 gennaio 2008)
Steel +1 576i (SDTV)
(data di lancio: 19 gennaio 2008)
Data chiusura1º aprile 2013
(1º luglio 2011 Steel +1)
Sostituito daPremium Action
EditoreNBC Universal Global Networks Italia in collaborazione con Mediaset
Sitowww.steeltv.it/

Steel è stato un canale televisivo a pagamento di Mediaset Premium (LCN 323), la piattaforma televisiva del gruppo Mediaset destinata alla televisione digitale terrestre ricevibile in Italia.

Steel era un brand di NBCUniversal in collaborazione con Mediaset per quanto riguarda la pubblicità e la fiction italiana.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Steel e Steel +1 inizia le trasmissioni sabato 19 gennaio 2008 alle ore 13,30 insieme a Joi, Joi +1, Mya e Mya +1. Il target del canale era principalmente rivolto ad un pubblico maschile.

Il 1º luglio 2011 Steel +1 cessa le trasmissioni (insieme a Joi +1 e Mya +1) e la versione principale trasloca dal mux Dfree al mux Mediaset 1. Tale operazione comporterà successivamente il blocco delle trasmissioni durante l'attivazione dei canali Premium Calcio. Con il passare del tempo il palinsesto è stato notevolmente indebolito a causa della continua riorganizzazione editoriale di Mediaset Premium con il passaggio di molte serie agli altri canali della piattaforma. Successivamente, dal 1º gennaio 2013 viene eliminato lo spazio Syfy.

La mattina del 1º aprile 2013 alle 6:00, il canale chiude e si trasforma in Premium Action[1][2], che a differenza del canale precedente viene edito interamente da Mediaset[3] senza il supporto della NBC Universal.

Syfy[modifica | modifica wikitesto]

Syfy, noto precedentemente come Sci Fi, spazio di programmazione disponibile del canale interamente dedicato alla fantascienza, andava in onda il lunedì, martedì e venerdì dalle 21:15. Nato come deriva dal canale americano Syfy (trasmesso in diversi paesi oltre gli USA come canale autonomo); è sempre curato direttamente dalla NBC Universal come per il palinsesto di Steel.

Palinsesto[modifica | modifica wikitesto]

Il canale trasmetteva principalmente contenuti come film, serie TV e fiction di genere thriller, horror, avventura, azione e commedia, oltre a contenuti dedicati alla fantascienza.

Serie tv[modifica | modifica wikitesto]

Altri programmi[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione