Steal This Film

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Steal This Film
Titolo del film
Titolo del film
Titolo originale Steal This Film
Paese di produzione Svezia
Anno 2006
Durata 32
Colore colore
Audio sonoro
Genere documentario
Produttore League of Noble Peers
Interpreti e personaggi

Steal This Film è una serie di film, in sola lingua inglese (ma sottotitolati in varie lingue, italiano compreso), rilasciato nell'agosto del 2006 via BitTorrent che documenta il movimento contro la proprietà intellettuale e fu un punto del dibattito nel British Documentary Festival. La prima parte (Part One in inglese), prodotta in Svezia e rilasciata nel 2006, tiene conto di tutta la cultura pirata svedese: The Pirate Bay, Piratbyrån, e il Partito Pirata

Prima parte[modifica | modifica wikitesto]

Questo film include un'analisi critica di una presunta Regulatory capture effettuata dall'industria cinematografica Hollywoodiana per far leva sulle sanzioni economiche del governo degli Stati Uniti sulla Svezia attraverso il WTO.

Presunti obiettivi includono l'applicazione di pressione alla polizia svedese di condurre la ricerca e attacchi contro la legge svedese con lo scopo di creare scompiglio, e distruggere il tracker BitTorrent di The Pirate Bay.

Una versione del film rimontata ed ampliata in occasione del Processo a The Pirate Bay è stata presentata in competizione nella sezione Factual dell'edizione 2009 del Roma Fiction Fest[1].

Seconda parte[modifica | modifica wikitesto]

La seconda parte (Part Two), in fase di produzione nel 2007 è uscita il 27 dicembre 2007. È stata rilasciata nelle reti p2p.

Le tematiche che affronta riguardano gli aspetti tecnologici e culturali delle guerre sul diritto d'autore e le implicazioni di internet nella copia.

Finanziamento[modifica | modifica wikitesto]

Stealthisfilm.PNG

La serie Steal This Film, è prodotta dalla Lega dei Pari Nobili (in inglese: League of Noble Peers), e ha un fondo di donazioni tramite il sito Stealthisfilm.com, usando un conto Paypal.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Scheda del film sul sito del Roma Film Fest

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema