Stadio comunale Barone Giuseppe Raffaele Macrì

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Stadio comunale Città di Locri)
Jump to navigation Jump to search
Stadio comunale Barone Giuseppe Raffaele Macrì
Comunale
Informazioni
StatoItalia Italia
UbicazioneLocri
StrutturaPianta rettangolare
CoperturaTribuna
Pista d’atleticaNo
Ristrutturazione2002
2018
ProprietarioComune di Locri
Uso e beneficiari
CalcioLocri
Capienza
Posti a sedere4 500

Lo stadio comunale Barone Giuseppe Raffaele Macrì (già noto semplicemente come "Comunale" fino al 2018[1]), è lo stadio di calcio che ospita le partite casalinghe dell'A.C. Locri 1909. Situato in via "Cusmano", è dotato di terreno in erba sintetica di ultima generazione.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Ristrutturato nel 2001-02, rispetto allo stadio precedente, che era in terra battuta con solo una tribuna laterale da 800 posti, presenta una maggiore capienze ed oggi è considerato uno dei migliori impianti della provincia di Reggio Calabria. All'inaugurazione del nuovo comunale partecipò la Reggina che sconfisse i padroni di casa per 2-0 in uno stadio tutto esaurito.

Il 20 settembre 2006 ha ospitato l'Italia Under-19 che ha sconfitto i pari età di Cipro per 3-0.[2]

Nel mese di novembre del 2018 (in occasione dell'incontro valevole per il campionato di Serie D tra il Locri e la Cittanovese), l'impianto è stato reso fruibile alla locale squadra di calcio e al pubblico dopo un periodo di chiusura dovuto ai lavori di ristrutturazione che hanno permesso la posa del manto in erba sintetica di ultima generazione.[3] Contestualmente, l'impianto è stato intitolato al "Barone" Giuseppe Raffaele Macrì, donatore del terreno ove sorge lo stadio.[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]