Stéphane Pompougnac

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Stephane Pompougnac (1968) è un disc jockey francese, noto nel mondo per essere il selezionatore della serie chillout Hotel Costes [1] arrivata nel 2011 al cd numero XV e ad oltre quattro milioni di copie vendute nel mondo. Lo stile di Pompougnac è senz'altro molto personale. Se tanti colleghi puntano su un solo sound, il suo stile è proprio quello di cambiare da un genere musicale all'altro, costruendo così un perfetto sottofondo musicale per un party o un evento.

Nato nel sud est della Francia, Pompougnac ha iniziato la sua carriera di dj al Palace e al Queen di Parigi, poi si è trasferito al Le Bains Douches. Lì fu notato da Jean-Louis Costes, fondatore del noto Hotel Costes. Stephane portò quindi il suo stile musicale a Parigi, in uno degli spazi più frequentati da vip e musicisti (tra gli ospiti dell'Hotel ci sono spesso i Rolling Stones, Madonna, Bruce Willis, Emma Bunton, Kylie Minogue e Craig David). Pompougnac oggi suona spesso al Bamboo Bar di Miami, al Lotus di New York, al Jet Set di Mosca, al Royal Mirage di Dubai e continua a collaborare con Hotel Costes. Oltreché abile selezionatore, Pompougnac è anche musicista e ha pubblicato tre album: Living on the Edge (2003), Perrier (2005) ed Hello Mademoiselle (2007).

A Maggio del 2011 è uscita la sua più recente playlist, chiamata Day and Night, tra cui compare anche un brano di Nicolas Jaar Controllo di autorità VIAF: 85747460 LCCN: no2008097713

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie