Spyro: Ripto Quest

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Spyro: Ripto Quest
videogioco
Spyro nel mondo dell'erba
PiattaformaTelefono cellulare
Data di pubblicazioneMondo/non specificato 12 novembre 2004
GenerePiattaforme
TemaFantasy
OrigineFrancia
SviluppoKaolink SAS
PubblicazioneVivendi Games
Modalità di giocoGiocatore singolo
SupportoDownload
SerieSpyro the Dragon

Spyro: Ripto Quest è un videogioco a piattaforme per i telefoni cellulari appartenente alla saga di videogiochi di Spyro the Dragon, pubblicato nel novembre 2004[1]. Si svolge dopo gli eventi di Spyro Adventure.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ripto e il suo esercito hanno attaccato i mondi di ghiaccio, erba e fuoco e hanno danneggiato la macchina che protegge i mondi da loro. Spyro e Sparx devono recuperare le 4 parti danneggiate della macchina e restituirle al Professore.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il giocatore prenderà controllo del draghetto Spyro e con esso dovrà attraversare i 3 mondi magici, per un totale di 7 livelli diversi. Nel corso del gioco il protagonista incontrerà svariati personaggi che gli indicheranno gli obiettivi delle missioni che dovrà completare e nel frattempo combattere l'esercito comandato da Ripto. Il resto del gameplay rimane molto simile a quello dei capitoli della serie usciti su Game Boy Advance[2], ovvero raccogliere le gemme lungo i vari percorsi (che in alcuni casi dovranno essere spese presso l'orso Riccone che le scambierà per alcuni oggetti), sputare fuoco per sconfiggere i nemici, saltare e volare attraverso le varie piattaforme, affrontare alcuni boss e per la prima volta si avrà la facoltà di lanciare degli incantesimi e teletrasportarsi.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Levi Buchanan di IGN diede al gioco un punteggio di 7.9, trovando legnosi i comandi mentre il resto dello stile gioco ricalcava quello dei titoli della serie usciti su GBA, reputandolo un buon gioco[3].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Company, su kaolink.com, Kaolink. URL consultato il 6 dicembre 2019 (archiviato dall'url originale l'11 settembre 2007).
  2. ^ (EN) Spyro: Ripto Quest, in IGN, 28 ottobre 2004. URL consultato il 6 dicembre 2019.
  3. ^ (EN) Levi Buchanan, Spyro: Ripto Quest, su IGN, 16 novembre 2004. URL consultato il 6 dicembre 2019.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi