Spencer Hastings

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Spencer Jill Hastings/Drake
Spncer Hastings N.png
Troian Bellisario interpreta Spencer Hastings/Drake nella serie televisiva
UniversoPretty Little Liars
Lingua orig.Inglese
Alter egoAlexandra/Alex Drake (Serie TV)
SoprannomeSpence
Autori
1ª app. inEpisodio 1, Stagione 1 "Sono Ancora Qui"
Interpretata daTroian Bellisario
Voce italianaLetizia Scifoni
SessoFemmina
Luogo di nascitaRosewood
Data di nascita11 Aprile 1994

Spencer Jill Hastings è un personaggio immaginario creato nel 2006 dall'autrice americana Sara Shepard. È un personaggio della collana di libri : Giovani, Carine e Bugiarde e della serie televisiva omonima, ed inizialmente appare come una "ragazza preppy" e una dei protagonisti delle storie. Fa parte del gruppo noto come le Liars; Ed è la migliore amica degli altri quattro membri, anch'esse protagoniste. Spencer è nota nella sua città per il suo fascino sofisticato e la sua dedizione agli studi. Fa parte della grande famiglia di Hastings, estremamente ricca e potente; I genitori di Spencer, Veronica e Peter, sono entrambi avvocati nella parte iniziale della storia, e sua sorella Melissa è altrettanto intelligente come Spencer e, ogni volta che può, usa il suo sarcasmo per influenzare psicologicamente Spencer.

Le caratteristiche di Spencer e la sua storia hanno la stessa metodologia sia nei libri che nella televisione. Tuttavia, ci sono alcune differenze percettive tra loro, in quanto la serie televisiva di solito non segue gli script dei libri.

Per il suo ruolo di Spencer, la Bellisario è stata nominata tre volte come Choice Summer TV Star: femminile ai Teen Choice Awards, vincendo una delle tre nomination. È stata anche nominata due volte come Choice TV Actress: Drama, in cui ha vinto una delle due nomination. Nella versione italiana è doppiata da Letizia Scifoni.

Il personaggio sulla carta[modifica | modifica wikitesto]

Spencer è una delle quattro protagoniste primarie in tutti e sedici i romanzi di Pretty Little Liars, a partire da quello del 2006 Giovani, carine e bugiarde. Descritta come una ragazza competitiva che si sforza per essere perfetta in tutto ciò che fa. Spencer è disposta a fare tutto ciò che serve per vincere, spesso a discapito di se stessa e degli altri. È conosciuta anche, per avere un lato oscuro; Sembra soffrire di black out indotti dalla rabbia, che la portano a domandarsi se ha avuto a che fare con la morte della sua amica Alison, e mostra anche segni di DOC. Spencer soffre anche di dipendenza da droghe, che ha iniziato a prendere così da migliorare i suoi voti alla scuola estiva dell'Università della Pennsylvania. È la sorellastra di Alison e Courtney DiLaurentis, in quanto suo padre ha avuto una relazione con Jessica DiLaurentis nello stesso momento in cui è stata concepita Spencer. Ha una rivalità permanente con la sorella maggiore, Melissa, anch'essa competitiva nata. Durante la serie dei libri, le due discutono le implicazioni dei loro successi individuali nelle loro vite, come diventare colei che terrà il discorso di commiato delle loro classi e prendere sempre buoni voti ai loro saggi. Durante la storia le sorelle fanno pace e nei libri successivi condividono un forte legame.

Relazioni[modifica | modifica wikitesto]

Spencer è stata legata sentimentalmente ad alcuni dei personaggi dei libri. Lei e Ian Thomas, ex fidanzato di Melissa, si sono baciati ed hanno flirtato più volte nei primi libri. Spencer era anche attratta da un altro ragazzo di Melissa, Wren Kingston. Nel primo libro, aveva una cotta per lui; successivamente i due avevano fatto sesso per la prima volta nel fienile di famiglia. Spencer e il giovane Andrew Campbell hanno avuto una relazione romantica durante tutto il secondo arco dei libri; Tuttavia, i due si lasciano in Twisted. Dopo aver avuto un rapporto con Andrew Capbell, incontra Toby Cavanaugh. All'inizio Spencer lo considera un delinquente ed un pessimo elemento da frequentare, ma poi i due si iniziano a conoscere senza avere il consenso da parte di Jenna (la sorellastra di Toby) e i genitori Hastings. I due si ritrovano poi, più di una volta, a fare l'amore. Ad un certo punto Spencer inizia a provare qualcosa per Caleb Rivers (intorno alla metà della 6 e inizio della 7 stagione), dove subito dopo essersi dichiarati iniziano a fare sesso. Però Spencer ritornerà da Toby perché essendo stato il suo primo amore, sa che non lo potrà mai non amare

Personaggio sullo schermo[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione