Specter (Ape Escape)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Specter
Specter (Ape Escape).png
Specter in Ape Escape 3
UniversoApe Escape
Nome orig.スペクター (Supekutā)
Lingua orig.Giapponese
AutoreSCEI
StudioSony
1ª app. inApe Escape
Ultima app. inPlayStation All-Stars Battle Royale
Voce orig.Chika Sakamoto
Voci italiane
SpecieScimmia
SessoMaschio
Abilità
  • Notevole intelligenza
  • Pilotare veicoli

Specter (スペクター Supekutā?) è una piccola scimmia bianca e il principale antagonista della serie Ape Escape.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Ape Escape[modifica | modifica wikitesto]

In Ape Escape Specter è una scimmia appartenente a un circo dove è amata da tutti. Un giorno gli capita tra le mani uno strano casco e, dopo averlo indossato, acquista una straordinaria intelligenza e decide di conquistare il mondo con il suo esercito di scimmie.

Il suo piano è iniziare dal passato, dalla preistoria per fare in modo che le scimmie siano la razza dominante. Tocca a Spike (Kakeru) sconfiggere Specter e il suo esercito.

Ape Escape 2[modifica | modifica wikitesto]

In Ape Escape 2 Specter è riuscito a scappare e a riorganizzare un nuovo esercito di scimmie. Stavolta ha costruito una base lunare da dove poter conquistare il pianeta grazie alle fantastiche Banane Vita-Z. Al suo servizio ha anche le cinque scimmie mostruose, cinque potenti guerrieri. Stavolta dovrà essere Hikaru a sconfiggere le scimmie.

Ape Escape 3[modifica | modifica wikitesto]

In Ape Escape 3 Specter si è alleato con il dottor Tomuki, per cercare ancora una volta di dominare il mondo con il suo esercito. Il suo nuovo piano è peggiore dei precedenti: infatti sempre dalla Luna vuole azionare una macchina capace di tagliare in due la Terra, una parte destinata alle scimmie e l'altra agli uomini. Devono essere Satoru e Sayaka a risolvere la situazione.