Michael Jackson: The Experience

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Michael Jackson: The Experience
videogioco
PiattaformaXbox 360, PlayStation 3, PlayStation Portable, Wii, Nintendo DS, Nintendo 3DS, PlayStation Vita
Data di pubblicazione25 novembre 2010
GenereMusicale
OrigineItalia
SviluppoUbisoft Milano (Wii), Ubisoft Montpellier (PS3), Ubisoft Montreal (Xbox), Ubisoft São Paulo (PSP), Ubisoft Shanghai (3DS)
PubblicazioneUbisoft
Modalità di giocoSingle player, Multiplayer
Fascia di etàPEGI:12

Michael Jackson: The Experience è un videogioco musicale basato su Michael Jackson. È stato sviluppato e pubblicato da Ubisoft, ed è stato messo in commercio il 23 novembre 2010 per le piattaforme Wii, Nintendo DS e PlayStation Portable. Intorno al 14 aprile 2011 sono state pubblicate le versioni per Xbox 360 e PlayStation 3. Il gioco è caratterizzato da molti dei successi di Michael, come Bad, Beat It, Smooth Criminal, Billie Jean, Black or White, Earth Song, Thriller e Don't Stop 'Til You Get Enough, ma manca di tutti i successi contenuti in Invincible. Nell'autunno 2011 è uscita anche la versione per Nintendo 3DS che, a differenza della versione per Nintendo DS, conterrà tutte le tracce. Il 22 febbraio 2012 è uscita la versione per PlayStation Vita.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

da Off the Wall

da Thriller

da Bad

da Dangerous

da HIStory: Past, Present and Future - Book 1

da Blood on the Dance Floor: HIStory in the Mix

da Michael Jackson: The Ultimate Collection

da Michael (Nella versione per Nintendo 3DS)

Versione Nintendo DS[modifica | modifica wikitesto]

Le tracce per la versione Nintendo DS del gioco sono state ridotte a 12. Ecco le seguenti canzoni:

Versione Wii[modifica | modifica wikitesto]

Versione PlayStation Portable[modifica | modifica wikitesto]

Versione illegale[modifica | modifica wikitesto]

Qualora il gioco per DS fosse piratato, I comandi di gioco venivano rimossi e le canzoni erano sostituite da cori di mille Vuvuzela.[senza fonte]

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

La rivista Play Generation diede alla versione per PlayStation Portable un punteggio di 45/100, trovando che l'unico aspetto apprezzabile del gioco fosse la colonna sonora ma il resto, dalla grafica alle meccaniche era da buttare via in blocco[1]. La stessa testata diede all'edizione per PlayStation 3 un punteggio di 71/100, trovando che i fan avrebbero potuto apprezzare la possibilità di cantare i successi di Michael Jackson e gli extra, ma la parte "dance" risultava poco riuscita[2].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Michael Jackson The Experience, in Play Generation, n. 63, Edizioni Master, febbraio 2011, p. 68, ISSN 1827-6105 (WC · ACNP).
  2. ^ Michael Jackson The Experience, in Play Generation, n. 67, Edizioni Master, giugno 2011, p. 63, ISSN 1827-6105 (WC · ACNP).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]