Azarath

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Se stai cercando il gruppo musicale polacco, vedi Azarath (gruppo musicale).
Azarath
luogo fittizio
Creazione
UniversoUniverso DC - Giovani Titani
ApparizioniTutte le opere su Raven, Arella e i personaggi relativi ai Teen Titans
Caratteristiche immaginarie
TipoCittà
Fondatoreseguaci di Azarath
Fondazione1116
Fine?
Dimensioni1000 km²
Abitanti

Azarath (a volte chiamata anche "Tempio di Azarath") è una dimensione immaginaria che compare nei fumetti dei Giovani Titani e nell'omonima serie animata . È la città natale della supereroina Corvina.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Oltre 900 anni fa, i seguaci di Azarath furono portati in un luogo tra le dimensioni dove fondarono il Tempio di Azarath. Il piano di Azar fu di espellere tutto il male dagli Azarathiani così che il demone Trigon non potesse utilizzare l'energia oscura per ristabilirsi completamente, facendo in modo che Azar avrebbe potuto ucciderlo una volta per tutte.

La dimensione fu distrutta dalle forze di Trigon quando il demone riuscì finalmente ad avere il controllo su sua figlia, Raven. Tuttavia, tutte le anime degli abitanti sopravvissero, ma furono temporaneamente corrotte dalla fusione temporanea e dalla distruzione di Trigon. Però, dopo gli eventi della storia di Titans Hunt, furono purificati e guidati in un altro piano d'esistenza da Azar. Le anime che rimasero infine divennero la seconda incarnazione di Phantasm.

Un anno dopo[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che Un anno dopo saltò fuori nella DC Comics, Bumblebee menzionò "Nuova Azarath". Anche Kid Devil e Zachary Zatara discussero di un viaggio su Nuova Azarath in cui Zachary venne quasi divorato da Phantasm.

In altri media[modifica | modifica wikitesto]

Nella serie animata, il personaggio di Raven invoca il nome di Azarath nei suoi incantesimi per convocare e concentrare i suoi poteri ("Azarath, Metrion, Zintos!"). Lasciò la sua società pacifista in un'altra dimensione e si lasciò la sua eredità demoniaca alle spalle, divenendo buona e alleandosi con i Titans, ma temendo comunque che la sua parte demoniaca stesse giacendo sotto la superficie.

Nell'episodio Switched della prima stagione, Raven disse a Starfire che lei nacque in una dimensione di nome Azarath, ma non specificò mai se visse effettivamente lì. Durante la quarta stagione della serie animata Teen Titans, Raven fece visita ad un luogo che lei nominò Azarath, nell'episodio The Prophecy, per cercare aiuto dallo spirito di sua madre, Arella. Tuttavia, il posto era deserto; si scoprì successivamente che era un'illusione creata dopo che Trigon lo distrusse, cosa che implicò che la visita di Raven fu di tipo telepatico o spirituale, anche se non ci furono conferme.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

  Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics