Aiuto! Mi sono persa a New York

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Aiuto! Mi sono persa a New York
Titolo originaleMannequin: On the Move
Lingua originaleInglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1991
Durata95 min
Rapporto1,85:1
Generecommedia, sentimentale
RegiaStewart Raffill
MusicheDavid McHugh
Interpreti e personaggi

Aiuto! Mi sono persa a New York (titolo originale: Mannequin Two: On the Move) è una commedia romantica del 1991 del regista Stewart Raffill con protagonisti l'attrice Kristy Swanson e William Ragsdale. È il sequel di "Mannequin (film 1987)" di Michael Gottlieb, del quale ricalca la trama.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ambientato nella Philadelphia degli anni ottanta (nonostante l'insensato titolo italiano), il film inizia con una scena ambientata esattamente mille anni prima, quando un giovane principe viene brutalmente separato dalla sua amata per volere della madre, attraverso un incantesimo. La regina regala infatti alla dama (Jessie) una collana che la pietrificherà finché non avrà trovato il vero amore in una terra straniera. Dopo mille anni il suo corpo pietrificato è un patrimonio nazionale a Philadelphia e l'apprendista in un centro commerciale, Jason, baciando il manichino la restituisce alla vita, con sua sorpresa. Toccherà allora a Jason insegnarle come è cambiato il mondo negli ultimi mille anni e proteggerla da chi la vuole sfruttare, ma soprattutto salvarla dal conte Spretzle, avido affarista tedesco, la cui esposizione in città verrà organizzata dal centro commerciale in cui Jason lavora. Unico aiutante Hollywood, visual e artista collega di Jason, romantico e sempre eccentrico, ma allo stesso tempo forte e sensibile.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

La canzone della colonna sonora è Nothing's Gonna Stop Us Now dei Jefferson Starship, scritta da Diane Warren e Albert Hammond; mentre la musica originale è stata scritta da David McHugh.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Date di uscita[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema