Paddock (automobilismo): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 6: Riga 6:
==Caratteristiche==
==Caratteristiche==


Si presenta come un vasto spiazzo la cui posizione consueta, nella geografia di un autodromo, e quella retrostante ai [[box]]. In virtù delle attività citate in precedenza che vi si svolgono, si caratterizza come un luogo particolarmente affollato, anche perché, data la sua natura di luogo di passaggio, è normalmente frequentato anche da personaggi famosi invitati ad assistere all'evento o dagli stessi piloti, sia quando non gareggiano sia quando sono costretti al ritiro. Dato l'interesse derivante dalla presenza di questi personaggi, è normale trovarvi anche i giornalisti che, sovente, effettuano i propri collegamenti e le interviste da questa precisa zona.
Si presenta come un vasto spiazzo la cui posizione consueta, nella geografia di un autodromo, è quella retrostante ai [[box]]. In virtù delle attività citate in precedenza che vi si svolgono, si caratterizza come un luogo particolarmente affollato, frequentato non solo dai meccanici ma anche, data la sua natura di luogo di passaggio, da personaggi famosi invitati ad assistere all'evento o dagli stessi piloti, sia quando non gareggiano sia quando sono costretti al ritiro. Dato l'interesse derivante dalla presenza di questi personaggi, è normale trovarvi anche i giornalisti che, sovente, effettuano i propri collegamenti e le interviste da questa precisa zona.


[[File:Paddock Autodromo Imola.jpg|right|thumb|Il paddock dell'[[Autodromo Enzo e Dino Ferrari]] di Imola]]
[[File:Paddock Autodromo Imola.jpg|right|thumb|Il paddock dell'[[Autodromo Enzo e Dino Ferrari]] di Imola]]

Versione delle 13:52, 7 set 2018

Il paddock dell'Autodromo Nazionale di Monza

Nel gergo degli sport automobilistici, il paddock è quell'area dell'autodromo in cui stazionano gli elementi ausiliari delle varie scuderie, ad esempio i motorhomes per l'alloggio del personale, e in cui si svolgono le attività connesse alla manutenzione delle vetture prima della gara.

Caratteristiche

Si presenta come un vasto spiazzo la cui posizione consueta, nella geografia di un autodromo, è quella retrostante ai box. In virtù delle attività citate in precedenza che vi si svolgono, si caratterizza come un luogo particolarmente affollato, frequentato non solo dai meccanici ma anche, data la sua natura di luogo di passaggio, da personaggi famosi invitati ad assistere all'evento o dagli stessi piloti, sia quando non gareggiano sia quando sono costretti al ritiro. Dato l'interesse derivante dalla presenza di questi personaggi, è normale trovarvi anche i giornalisti che, sovente, effettuano i propri collegamenti e le interviste da questa precisa zona.

Il paddock dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola
  Portale Automobilismo: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di automobilismo