Magnolia (azienda): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m sistemazione template aziende using AWB
Riga 33: Riga 33:


== Storia ==
== Storia ==
La Magnolia viene fondata nel [[2001]] da [[Giorgio Gori]] con [[Ilaria Dallatana]] e [[Francesca Canetta]]. Nel [[2004]] nasce la filiale [[Spagna|spagnola]], ''[[Magnolia España]]'', mentre nel [[2007]] viene aperta anche la filiale [[Francia|francese]], ''[[Magnolia France]]''.
La Magnolia viene fondata nel [[2001]] da [[Giorgio Gori]] con [[Ilaria Dallatana]] e [[Francesca Canetta]]. Nel [[2004]] nasce la filiale [[Spagna|spagnola]], ''[[Magnolia España]]'', mentre nel [[2006]] viene aperta anche la filiale [[Francia|francese]], ''[[Magnolia France]]''.


Nel [[2007]] viene acquisita da [[De Agostini]] e successivamente portata in dote alla controllata [[Zodiak Entertainment]], che nel 2016 si fonde con la francese [[Banijay]].
Nel [[2007]] viene acquisita da [[De Agostini]] e successivamente portata in dote alla controllata [[Zodiak Entertainment]], che nel 2016 si fonde con la francese [[Banijay]].

Versione delle 19:16, 14 ago 2018

Magnolia S.p.A.
Logo
Logo
StatoBandiera dell'Italia Italia
Forma societariasocietà per azioni
Fondazione2001
Fondata daGiorgio Gori, Ilaria Dallatana, Francesca Canetta
Chiusura4 novembre 2019
Sede principaleMilano
GruppoBanijay Group
Persone chiavePresidente Peter Langeberg
Amministratore Delegato Leonardo Pasquinelli
SettoreMedia
Prodotti
Slogan«The power of imagination»
Sito webwww.magnoliatv.it

Magnolia è una società di produzione televisiva italiana, specializzata nella creazione, produzione e adattamento di format di intrattenimento per i principali Network televisivi e media interattivi in Italia e anche all'estero. Fanno parte del gruppo Magnolia anche Magnolia España, Magnolia France, Magnolia Fiction, Zodiak Active Srl (già NeoNetwork) e Milano Roma s.r.l..

Dal 18 luglio 2012 il presidente di Magnolia TV è Antonello Perricone.

Storia

La Magnolia viene fondata nel 2001 da Giorgio Gori con Ilaria Dallatana e Francesca Canetta. Nel 2004 nasce la filiale spagnola, Magnolia España, mentre nel 2006 viene aperta anche la filiale francese, Magnolia France.

Nel 2007 viene acquisita da De Agostini e successivamente portata in dote alla controllata Zodiak Entertainment, che nel 2016 si fonde con la francese Banijay.

Tra i programmi televisivi prodotti da Magnolia in Italia, sono da menzionare L'isola dei famosi (Rai 2 - Canale 5) uno dei reality show di maggior spicco in Italia, il game-show L'eredità (Rai 1) condotto da Amadeus e successivamente da Carlo Conti e Fabrizio Frizzi che ha avuto un enorme successo facendo esportare il format all'estero, e i talent show MasterChef Italia in onda su Cielo e su Sky Uno, per i canali Discovery Bake Off Italia - Dolci in forno e Hair su Real Time, e Undressed, Ninja Warrior Italia e Top Chef Italia sul NOVE.

Programmi e fiction Magnolia

Voci correlate

Collegamenti esterni

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione