Dominazioni: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Jollyroger (discussione | contributi)
+Aiutare
.anacondabot (discussione | contributi)
m Bot: fixing typos
Riga 9: Riga 9:


Sono rappresentati con sfera e scettro in mano,in segno di autorità.
Sono rappresentati con sfera e scettro in mano,in segno di autorità.
[[]]
[[[[Nome del link]]]]


==Collegamenti esterni==
==Collegamenti esterni==

Versione delle 23:07, 14 lug 2007


Le Dominazioni, sono conosciute anche come Hashmallim, e hanno il compito di regolare i compiti degli angeli inferiori. Ricevono i loro ordini dai Serafini, Cherubini o direttamente da Dio, e devono assicurarsi che il cosmo sia sempre in ordine. È con estrema rarità che le Dominazioni assumano forma fisica per mostrarsi ai mortali. Invece, si interessano tranquillamente dei particolari dell'esistenza.

Sono gli Angeli ai quali Dio affida la forza del Dominare. Essi compongono l'esercito dell'Apocalisse e da loro dipende l'ordine universale e la disciplina ferrea alla quale gli angeli si rivolgono per mantenerlo.

Si dovrebbe notare che anche se il termine dominazioni è usato da Paolo di Tarsus nella lettera ai Colossesi 1:16 potrebbe essere stato utilizzato per riferirsi alle dominazioni delle nazioni e agli uomini, invece che riferirsi agli angeli. È possibile che il nome rivelatore delle sante Dominazioni ci indichi la loro forza di elevarsi, che mai si sottomette, libera da ogni inferiore cedimento; esse non si abbassano assolutamente a nessuna realtà discordante e tirannica, superano ogni degradante asservimento, entrano il più possibile in comunione con l'eterna divinità del Principio della Dominazione.

Sono rappresentati con sfera e scettro in mano,in segno di autorità. [[]]

Collegamenti esterni

Medioevo.com