Vanni Bramati: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 96504420 di 79.55.158.197 (discussione)
Etichette: Annulla Possibile vandalismo su parametri dei sinottici
Nessun oggetto della modifica
Riga 11: Riga 11:
|AnnoMorte =
|AnnoMorte =
|Epoca = 2000
|Epoca = 2000
|Attività = attore
|Attività = attore sceneggiatore regista produttore
|Nazionalità = italiano
|Nazionalità = italiano
}}
}}


==Biografia==
==Biografia==
Laureatosi in giurisprudenza si trasferisce a [[Roma]] dove inizia a lavorare come attore di teatro, cinema e televisione. In tv interpreta l'agente Luciano Russo nella serie poliziesca ''[[La squadra (serie televisiva)|La squadra]]'' su [[Rai 3]]. Il suo debutto al cinema avviene con il film ''[[Malèna]]'', a cui seguono ''[[Il tramite]]'' e ''[[La canarina assassinata]]''
Laureatosi in giurisprudenza si trasferisce a [[Roma]] dove inizia a lavorare come attore di teatro, cinema e televisione. Dalla fine degli anni novanta recita in tv come attore protagonista e coprotagonista in numerose serie televisive. La popolarità gli giunge interpretando per quattro stagioni (148 episodi) il controverso agente di polizia Luciano Russo nella serie poliziesca ''[[La squadra (serie televisiva)|La squadra]]'' su [[Rai 3]].
Il suo debutto al cinema avviene con una piccola apparizione in ''[[Malèna]]'' di Giuseppe Tornatore, cui seguono ''[[Il tramite]]'' alias ''[Without Coscience]]'' di Stefano Reali,''[[La canarina assassinata]]'' di Daniele Cascella, ''[[Come il vento]]'' di Marco Simon Puccioni, ''[[Lasciami per sempre]]'' di Simona Izzo.


Dal 2007 affianca all'attività di attore, quella di autore, regista e produttore firmando vari cortometraggi e videoclip.
Nel 2010 è regista e coautore del film documento ''U megghie paise, i quattro mesi in cui Bari impazzì'', la storia parallela di nove tifosi di differenti estrazioni socio-culturali accomunati dalla passione per la stessa squadra di calcio. Nel 2013 per il cinema recita nel film ''[[Come il vento]]''. di Marco Simon Puccioni. In televisione, nel 2014, lavora nel film in costume ''[[L'esilio dell'Aquila]]''.
Nel 2010 è autore, regista e coproduttore del film documento ''U megghie paise, i quattro mesi in cui Bari impazzì'', la storia parallela di nove tifosi di differenti estrazioni socio-culturali accomunati dalla passione per la stessa squadra di calcio.
Nel 2015 recita nella serie tv ''[[Fuoco Amico TF45-Eroe per amore]]'' regia di Beniamino Catena, nella mini serie [[''Boris Giuliano'']] regia di Ricky Tognazzi.


Nel 2015 recita nella serie tv ''[[Fuoco Amico TF45-Eroe per amore]],'' nella mini serie ''Boris Giuliano'' per la regia di Ricky Tognazzi e nel film L''asciami per sempre'' per la regia di Simona Izzo


Nel 2016 frequenta il producer workshop al Marchè du Film de Cannes e fonda la società di produzione indipendente Kilig Media.
Attualmente è imprenditore di una sua Soc. nel campo dell'audiovisivo. Continua comunque a svolgere sempre la sua passione, la recitazione.

Ha due figlie, Dafne e Cloe, avute dalla sua compagna Anna Masotti.


== Filmografia ==
== Filmografia ==

Versione delle 15:33, 25 giu 2018

Vanni Bramati (Bari, 22 febbraio 1972) è un attore sceneggiatore regista produttore italiano.

Biografia

Laureatosi in giurisprudenza si trasferisce a Roma dove inizia a lavorare come attore di teatro, cinema e televisione. Dalla fine degli anni novanta recita in tv come attore protagonista e coprotagonista in numerose serie televisive. La popolarità gli giunge interpretando per quattro stagioni (148 episodi) il controverso agente di polizia Luciano Russo nella serie poliziesca La squadra su Rai 3. Il suo debutto al cinema avviene con una piccola apparizione in Malèna di Giuseppe Tornatore, cui seguono Il tramite alias [Without Coscience]] di Stefano Reali,La canarina assassinata di Daniele Cascella, Come il vento di Marco Simon Puccioni, Lasciami per sempre di Simona Izzo.

Dal 2007 affianca all'attività di attore, quella di autore, regista e produttore firmando vari cortometraggi e videoclip. Nel 2010 è autore, regista e coproduttore del film documento U megghie paise, i quattro mesi in cui Bari impazzì, la storia parallela di nove tifosi di differenti estrazioni socio-culturali accomunati dalla passione per la stessa squadra di calcio. Nel 2015 recita nella serie tv Fuoco Amico TF45-Eroe per amore regia di Beniamino Catena, nella mini serie ''Boris Giuliano'' regia di Ricky Tognazzi.


Nel 2016 frequenta il producer workshop al Marchè du Film de Cannes e fonda la società di produzione indipendente Kilig Media.

Ha due figlie, Dafne e Cloe, avute dalla sua compagna Anna Masotti.

Filmografia

Attore

Cinema

Televisione

Regista e sceneggiatore

Collegamenti esterni

Template:Collegamenti cinema