Lucio Presta: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Etichetta: Editor wikitesto 2017
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Cancellazione|arg=biografie}}
{{Cancellazione|arg=biografie|arg2=televisione}}
{{Bio
{{Bio
|Nome = Lucio
|Nome = Lucio

Versione delle 12:26, 12 mag 2018

Lucio Presta (Cosenza, 14 febbraio 1960) è un manager, imprenditore e ballerino italiano.

Biografia

Inizia la sua carriera come ballerino[1] grazie a Flora Torrigiani e John Lei. Due anni dopo incontra nuovamente la Torrigiani che lo porta a debuttare in televisione: lavora quindi in cinque edizioni di Fantastico[2] e per Renato Zero.[3] Dopo aver smesso di lavorare come ballerino,[1] organizza una tournée per Heather Parisi e Franco Miseria.

Ha fondato a Roma l'agenzia di spettacolo Arcobaleno Tre, il cui capitale sociale è detenuto al 30% da Presta, al 20% da Paola Perego, al 20% da Dario Tiribello, al 20% da Simona Ugolinelli e al 5% ciascuno dai figli di Presta Niccolò e Beatrice[4]. Dopo circa dieci anni di fidanzamento, il 25 settembre 2011 Lucio Presta si è sposato[5] con Paola Perego. Tra gli assistiti da Lucio Presta e dalla sua agenzia vi sono Paolo Bonolis, Paola Perego, Lorella Cuccarini, Antonella Clerici, Gianni Morandi,[6] Roberto Benigni,[3] Michele Santoro,[7] Simona Ventura,[8] Amadeus, Belén Rodríguez,[9] . Presta è stato manager anche di Mara Venier,[10] ed altri.[11].

In occasione delle Elezioni amministrative italiane del 2016 si candida come sindaco della sua città Cosenza appoggiato dal Partito Democratico e da 16 liste (tra cui PSI, Idv, Psdi, Centro Democratico, Calabria in Rete, Italia del Meridione) sfidando l'ex sindaco Mario Occhiuto.[12] Il 28 aprile però ritira la candidatura per motivi di famiglia.[13]

Nel marzo 2017 gli è stata conferita la cittadinanza onoraria di Praia a Mare.[14]

Note

Altri progetti

Collegamenti esterni