Money in the Bank (WWE): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
CorranHorn7 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:
Il [[Money in the Bank ladder match|Money in the Bank]] è una variante del [[Ladder Match|Ladder match]] e la sua stipulazione speciale consiste nello staccare una valigetta appesa con un gancio al di sopra del ring; il vincitore ha la possibilità di sfidare il campione mondiale della federazione in qualsiasi momento dell'anno entro i 12 mesi successivi.
Il [[Money in the Bank ladder match|Money in the Bank]] è una variante del [[Ladder Match|Ladder match]] e la sua stipulazione speciale consiste nello staccare una valigetta appesa con un gancio al di sopra del ring; il vincitore ha la possibilità di sfidare il campione mondiale della federazione in qualsiasi momento dell'anno entro i 12 mesi successivi.


Fino al 28 marzo [[2010]], con l'evento disputato solamente nell'edizione annuale di [[WrestleMania]], si teneva un unico Money in the Bank, il cui vincitore poteva sfidare il campione mondiale di uno dei due ''[[Personale della WWE|roster]]'' (''[[WWE Raw|Raw]]'' o ''[[WWE SmackDown|SmackDown!]]''). Con lo spostamento del match in un pay-per-view dedicato le valigette divennero due, una per il [[WWE Championship]] ed una per il [[World Heavyweight Championship (WWE)|World Heavyweight Championship]]. In seguito all'unificazione dei due titoli maggiori nel dicembre del [[2013]] è tornato a disputarsi un solo Money in the Bank.
Fino al 28 marzo [[2010]], con l'evento disputato solamente nell'edizione annuale di [[WrestleMania]], si teneva un unico Money in the Bank, il cui vincitore poteva sfidare il campione mondiale di uno dei due ''[[Personale della WWE|roster]]'' (''[[WWE Raw|Raw]]'' o ''[[WWE SmackDown|SmackDown]]''). Con lo spostamento del match in un pay-per-view dedicato le valigette divennero due, una per il [[WWE Championship]] ed una per il [[World Heavyweight Championship (WWE)|World Heavyweight Championship]]. In seguito all'unificazione dei due titoli maggiori nel dicembre del [[2013]] è tornato a disputarsi un solo Money in the Bank.


Nel [[2017]] è stato introdotto, per la prima volta nella storia, il [[Money in the Bank ladder match|Money in the Bank Ladder match]] femminile, che garantisce un contratto da poter incassare in qualsiasi momento per il [[WWE SmackDown Women's Championship]] o il [[WWE Raw Women's Championship]].
Nel [[2017]] è stato introdotto, per la prima volta nella storia, il [[Money in the Bank ladder match|Money in the Bank Ladder match]] femminile, che garantisce un contratto da poter incassare in qualsiasi momento per il [[WWE SmackDown Women's Championship]] o il [[WWE Raw Women's Championship]]. Nel [[2018]] l'evento è diventato accessibile per gli atleti di entrambi i roster (insieme a tutti gli altri eventi nella programmazione).


==Edizioni di Money in the Bank==
==Edizioni di Money in the Bank==

Versione delle 16:25, 8 mar 2018

WWE Money in the Bank (traducibile in italiano come Soldi in Banca) è un pay-per-view di wrestling prodotto dalla World Wrestling Entertainment (WWE).[1] L'evento prende il nome dal Money in the Bank Ladder match, incontro che fino al 28 marzo 2010 si disputava soltanto nell'edizione annuale di WrestleMania.

Il Money in the Bank è una variante del Ladder match e la sua stipulazione speciale consiste nello staccare una valigetta appesa con un gancio al di sopra del ring; il vincitore ha la possibilità di sfidare il campione mondiale della federazione in qualsiasi momento dell'anno entro i 12 mesi successivi.

Fino al 28 marzo 2010, con l'evento disputato solamente nell'edizione annuale di WrestleMania, si teneva un unico Money in the Bank, il cui vincitore poteva sfidare il campione mondiale di uno dei due roster (Raw o SmackDown). Con lo spostamento del match in un pay-per-view dedicato le valigette divennero due, una per il WWE Championship ed una per il World Heavyweight Championship. In seguito all'unificazione dei due titoli maggiori nel dicembre del 2013 è tornato a disputarsi un solo Money in the Bank.

Nel 2017 è stato introdotto, per la prima volta nella storia, il Money in the Bank Ladder match femminile, che garantisce un contratto da poter incassare in qualsiasi momento per il WWE SmackDown Women's Championship o il WWE Raw Women's Championship. Nel 2018 l'evento è diventato accessibile per gli atleti di entrambi i roster (insieme a tutti gli altri eventi nella programmazione).

Edizioni di Money in the Bank

L'evento è un'esclusiva del roster di SmackDown!
Evento Data Città Vincitore del Money in the Bank

(titolo)

Main-event
Money in the Bank (2010) 18 luglio 2010 Kansas City

(Missouri)

The Miz

(WWE Championship)

Sheamus (c) ha sconfitto John Cena in uno Steel Cage match valido per il WWE Championship
Kane

(World Heavyweight Championship)

Money in the Bank (2011) 17 luglio 2011 Rosemont

(Illinois)

Alberto Del Rio

(WWE Championship)

CM Punk ha sconfitto John Cena (c) in un Single match valido per il WWE Championship
Daniel Bryan

(World Heavyweight Championship)

Money in the Bank (2012) 15 luglio 2012 Phoenix

(Arizona)

John Cena

(WWE Championship)

John Cena ha sconfitto Big Show, Chris Jericho, Kane e The Miz nel Money in the Bank Ladder match valido per una title-shot al WWE Championship
Dolph Ziggler

(World Heavyweight Championship)

Money in the Bank (2013) 14 luglio 2013 Philadelphia

(Pennsylvania)

Randy Orton

(WWE Championship)

Randy Orton ha sconfitto Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Rob Van Dam e Sheamus nel Money in the Bank Ladder match valido per una title-shot al WWE Championship
Damien Sandow

(World Heavyweight Championship)

Money in the Bank (2014) 29 giugno 2014 Boston

(Massachusetts)

Seth Rollins

(WWE World Heavyweight Championship)

John Cena ha sconfitto Alberto Del Rio, Bray Wyatt, Cesaro, Kane, Randy Orton, Roman Reigns e Sheamus in un 8-Men Ladder match valido per il vacante WWE World Heavyweight Championship
Money in the Bank (2015) 14 giugno 2015 Columbus

(Ohio)

Sheamus

(WWE World Heavyweight Championship)

Seth Rollins (c) ha sconfitto Dean Ambrose in un Ladder match valido per il WWE World Heavyweight Championship
Money in the Bank (2016) 19 giugno 2016 Paradise

(Nevada)

Dean Ambrose

(WWE Championship)

Dean Ambrose ha sconfitto Seth Rollins (c) in un Single match valido per il WWE World Heavyweight Championship

(Dean Ambrose ha incassato il Money in the Bank)

Money in the Bank (2017) 18 giugno 2017 St. Louis

(Missouri)

Baron Corbin

(WWE Championship)

Baron Corbin ha sconfitto AJ Styles, Dolph Ziggler, Kevin Owens, Sami Zayn e Shinsuke Nakamura nel Money in the Bank Ladder match valido per una title-shot al WWE Championship
Carmella

(WWE SmackDown Women's Championship)

Money in the Bank (2018) 17 giugno 2018 Chicago

(Illinois)

Note

  1. ^ WWE presents Money In The Bank, su wwe.com, World Wrestling Entertainment. URL consultato il 27 maggio 2010.

Collegamenti esterni

  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling