Plaion: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 75: Riga 75:
*[[The Whispered World]] ([[2009]])
*[[The Whispered World]] ([[2009]])
*[[One Piece Gold: Il film]] ([[2016]]) (cinema e home video)
*[[One Piece Gold: Il film]] ([[2016]]) (cinema e home video)
*One Piece Movie Collection ([[2017]]) (home video prossimamente)


== Collegamenti esterni ==
== Collegamenti esterni ==

Versione delle 11:29, 14 nov 2017

Koch Media GmbH
Logo
Logo
StatoBandiera della Germania Germania
Fondazione
Sede principalePlanegg
GruppoEmbracer Group
Dipendenti300+
Sito webwww.kochmedia.it

Koch Media è una società che opera in ambito multimediale fondata nel 1994 da Franz Koch e dal Dr. Klemenz Kundratitz. Attualmente dà lavoro a oltre trecento persone.

Koch Media è un produttore e un concessionario attivo nel campo dell'intrattenimento digitale, che comprende software, giochi, cinema e DVD. Le vendite, il marketing e la distribuzione si estendono a tutta l'Europa e, da aprile 2008, agli Stati Uniti. Koch Media ha uffici in Germania, Inghilterra, Francia, Austria, Svizzera, Italia e Stati Uniti. La sede principale si trova a Planegg, vicino a Monaco di Baviera.

Koch Media produce giochi per computer tramite l'etichetta Deep Silver e distribuice, in Italia, film horror attraverso la sua etichetta Midnight Factory.

Storia

  • 1994 Koch Media Holding viene fondata a Höfen (Austria), insieme a Koch Media Germania, Svizzera e Austria e a Koch Media Ltd. in Inghilterra. Viene pubblicato il primo titolo su CD-ROM.
  • 1996 Koch Media fa registrare il record di vendite per quanto riguarda i prodotti di intrattenimento educativi e informativi nei paesi di lingua tedesca. I giochi su CD-ROM si aggiungono al catalogo.
  • 1997 Viene aperto un centro di distribuzione per Koch Media Ltd. in Inghilterra.
  • 2002 Koch Media fonda l'etichetta di videogiochi Deep Silver per aiutare a gestire meglio i diversi prodotti realizzati dalla società. Deep Silver pubblica i titoli più importanti di Koch Media.
  • 2002 Koch Media apre nuovi uffici a Firenze.
  • 2005 Apertura nuova filiale a Rho, Milano.
  • 2005 Viene rilevata la società francese SG Diffusion, che assume il nome di KOCH Media SAS, con sede a Parigi, Francia, dal 1º gennaio 2006.
  • 2007 Nasce Deep Silver Vienna. L'ex team di Rockstar Vienna si concentra sulla produzione di titoli di alta qualità per console.
  • 2008 Koch Media apre una filiale a Los Angeles, negli Stati Uniti. Questi uffici servono per coordinare le attività di vendita a marketing in Nord America, oltre che come punto di riferimento per gli sviluppatori locali.
  • 2008 Koch Media acquisisce il distributore spagnolo Proein, che viene ribattezzato Koch Media SLU all'inizio del 2009. La società ha sede a Madrid.
  • 2008 Koch Media entra nel nuovo mercato dell'intrattenimento domestico con i DVD, i quali, insieme ai videogiochi e ai software, rappresentano il terzo pilastro dell'impero Koch Media.
  • 2009 Koch Media apre un ufficio in Scandinavia.
  • 2009 Prossima apertura di un nuovo ufficio Koch Media nel Benelux
  • 2012 Gli uffici di Firenze vengono spostati a Milano.
  • 2012 Koch Media diventa distributore di videogiochi per conto di THQ sul suolo italiano e spagnolo.
  • 2013 Koch Media acquisisce lo sviluppatore Volition, Inc e il brand Metro da THQ.
  • 2014 Koch Media acquista da Crytek il brand Homefront, e fonda Deep Silver Dambuster Studios che si occuperà di portare avanti lo sviluppo di Homefront: The Revolution.

Ambiti commerciali

  • MARKETING E VENDITA DI MEDIA DIGITALI ATTRAVERSO TUTTI I CANALI

Dal 1994, Koch Media detiene diritti di vendita esclusivi e non sul marketing e la distribuzione di giochi e software ai suoi clienti ed è diventata con gli anni leader del mercato in Germania e in Austria.

  • SVILUPPO E PUBBLICAZIONE DI GIOCHI E SOFTWARE

Grazie alla sua vasta esperienza nel settore marketing dei media digitali, Koch Media è un partner per gli sviluppatori di videogiochi e software per quanto riguarda la distribuzione e il marketing dei prodotti.

Con il nome Deep Silver, un'etichetta creata nel 2002, Koch Media ha distribuito sul mercato diversi generi di videogiochi, sia per PC che per console: ce n'è per tutti i gusti, da simulazioni spaziali a simulazioni domestiche e di costruzione.

  • KOCH MEDIA HOME ENTERTAINMENT

Creata nel 2003, questa divisione è specializzata nella distribuzione, nel marketing e nella vendita di film per il cinema, telefilm e produzioni d'interesse speciale su DVD in Germania, Austria e Svizzera. Koch Media è presente anche sul mercato DVD italiano. Il primo prodotto è stato il cofanetto "Scuola di vampiri”.

Partners

Le attività di vendita, marketing e distribuzione estese a tutta l'Europa hanno portato la società a stringere alleanze strategiche con numerosi produttori di software e videogiochi: Ascaron, Braingame, D3P, G-Data, Gamelife, Kaspersky Lab, Lexware, Namco Bandai, Pinnacle, Square Enix, Sony Online Entertainment, System3

Prodotti

Collegamenti esterni