Episodi di DuckTales (serie animata 2017) (prima stagione): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 26: Riga 26:


=== Trama ===
=== Trama ===
In procinto di recarsi a un colloquio di lavoro, [[Paperino]] decide di lasciare i suoi nipoti [[Qui, Quo e Qua]] da suo zio [[Paperon de' Paperoni]], con il quale non ha contatti da anni a causa di un litigio. I nipoti fanno la conoscenza di [[Gaia (Disney)|Gaia]], la nipote della [[Bentina Beakley|signora Beakley]], che mostra loro i cimeli delle numerose avventure vissute da Paperone e Paperino; i nipoti liberano inavvertitamente un drago di pietra ma Paperone giunge in loro soccorso e sconfigge il drago. Rinvigorito dalla presenza dei nipoti, Paperone decide di partire insieme a loro alla ricerca del Gioiello Perduto di Atlantide. Nel frattempo Paperino viene assunto dal rivale di Paperone, [[Cuordipietra Famedoro]], anch'egli alla ricerca del Gioiello. I due gruppi si incontrano nella città sommersa; Cuordipietra intrappola Paperone e i nipoti nella stanza del tesoro, ma Quo riesce a salvare tutti quanti e a trovare il vero Gioiello Perduto. Tornati a [[Paperopoli]], Paperino e i nipoti decidono di andare a vivere con zio Paperone. Nella scena finale Quo scopre un quadro raffigurante Paperone, Paperino durante una delle loro avventure, affiancati da una papera che Quo riconosce essere [[Famiglia Duck#Della Duck|sua madre]].
In procinto di recarsi a un colloquio di lavoro, [[Paperino]] decide di lasciare i suoi nipoti [[Qui, Quo e Qua]] da suo zio [[Paperon de' Paperoni]], con il quale non ha contatti da anni a causa di un litigio. I nipoti fanno la conoscenza di [[Gaia (Disney)|Gaia]], la nipote della [[Bentina Beakley|signora Beakley]], la governante di casa de Paperoni che mostra loro i cimeli delle numerose avventure vissute da Paperone e Paperino; i nipoti liberano inavvertitamente un drago di pietra ma Paperone giunge in loro soccorso e sconfigge il drago. Rinvigorito dalla presenza dei nipoti, Paperone decide di partire insieme a loro alla ricerca del Gioiello Perduto di Atlantide. Nel frattempo Paperino viene assunto dal rivale di Paperone, [[Cuordipietra Famedoro]], anch'egli alla ricerca del Gioiello. I due gruppi si incontrano nella città sommersa; Cuordipietra intrappola Paperone e i nipoti nella stanza del tesoro, ma Quo riesce a salvare tutti quanti e a trovare il vero Gioiello Perduto. Tornati a [[Paperopoli]], Paperino e i nipoti decidono di andare a vivere con zio Paperone. Nella scena finale Quo scopre un quadro raffigurante Paperone, Paperino durante una delle loro avventure, affiancati da una papera che Quo riconosce essere [[Famiglia Duck#Della Duck|sua madre]].


== Note ==
== Note ==

Versione delle 10:54, 22 ago 2017

La prima stagione della serie animata DuckTales è trasmessa in prima visione negli Stati Uniti dal 12 agosto 2017 dal canale Disney XD.[1]

In Italia la serie verrà trasmessa dall'autunno 2017 su Disney XD.[2]

n.° Titolo originale[3] Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Woo-oo! 12 agosto 2017
2 Daytrip of Doom! 23 settembre 2017
3 The Great Dime Chase!
4 The Beagle Birthday Massacre! 30 settembre 2017

Woo-oo!

  • Diretto da: Dana Terrace e John Aoshima
  • Scritto da: Francisco Angones (sceneggiatura), Francisco Angones, Colleen Evanson, Noelle Stevenson, Madison Bateman, Nate Federman, Matt Youngberg (storia)

Trama

In procinto di recarsi a un colloquio di lavoro, Paperino decide di lasciare i suoi nipoti Qui, Quo e Qua da suo zio Paperon de' Paperoni, con il quale non ha contatti da anni a causa di un litigio. I nipoti fanno la conoscenza di Gaia, la nipote della signora Beakley, la governante di casa de Paperoni che mostra loro i cimeli delle numerose avventure vissute da Paperone e Paperino; i nipoti liberano inavvertitamente un drago di pietra ma Paperone giunge in loro soccorso e sconfigge il drago. Rinvigorito dalla presenza dei nipoti, Paperone decide di partire insieme a loro alla ricerca del Gioiello Perduto di Atlantide. Nel frattempo Paperino viene assunto dal rivale di Paperone, Cuordipietra Famedoro, anch'egli alla ricerca del Gioiello. I due gruppi si incontrano nella città sommersa; Cuordipietra intrappola Paperone e i nipoti nella stanza del tesoro, ma Quo riesce a salvare tutti quanti e a trovare il vero Gioiello Perduto. Tornati a Paperopoli, Paperino e i nipoti decidono di andare a vivere con zio Paperone. Nella scena finale Quo scopre un quadro raffigurante Paperone, Paperino durante una delle loro avventure, affiancati da una papera che Quo riconosce essere sua madre.

Note

  1. ^ (EN) Denise Petski, ‘DuckTales’: Cartoon Reboot Gets Premiere Date On Disney XD, su deadline.com, 14 giugno 2017.
  2. ^ Rimini Cartoon Club 2017: DuckTales in autunno su Disney Channel Italia, su Serial Click, 14 luglio 2017. URL consultato l'8 agosto 2017.
  3. ^ (EN) 'DuckTales' Episode Guide, su zap2it.com. URL consultato il 13 agosto 2017.