Saturn IB-C: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
italiano "inglesizzato: "lo stesso anno in cui il programma Gemini era stato avviato" ==> "lo stesso anno in cui era stato avviato il programma Gemini"
Riga 1: Riga 1:
Il [[razzo]] '''Saturn IB-C''' è stato studiato nel [[1965]], lo stesso anno in cui il [[programma Gemini]] era stato avviato. Il Saturn IB-C era stato progettato come un veicolo di lancio orbitale come l'originale [[Saturn IB]]. Il lanciatore consisteva in un normale Saturn IB con quattro stadi [[LGM-30 Minuteman|Minuteman]]. Il lanciatore principale Saturn IB ha volato fino al [[1975]], ma non questa versione.
Il [[razzo]] '''Saturn IB-C''' è stato studiato nel [[1965]], lo stesso anno in cui era stato avviato il [[programma Gemini]]. Il Saturn IB-C era stato progettato quale veicolo di lancio orbitale come l'originale [[Saturn IB]]. Il lanciatore consisteva in un normale Saturn IB con quattro stadi [[LGM-30 Minuteman|Minuteman]]. Il lanciatore principale Saturn IB ha volato fino al [[1975]], ma non questa versione.


==Bibliografia==
==Bibliografia==

Versione delle 09:01, 16 giu 2017

Il razzo Saturn IB-C è stato studiato nel 1965, lo stesso anno in cui era stato avviato il programma Gemini. Il Saturn IB-C era stato progettato quale veicolo di lancio orbitale come l'originale Saturn IB. Il lanciatore consisteva in un normale Saturn IB con quattro stadi Minuteman. Il lanciatore principale Saturn IB ha volato fino al 1975, ma non questa versione.

Bibliografia

  • (EN) Roger Bilstein, Stages to Saturn, US Government Printing Office, 1980, ISBN 0-16-048909-1.
  • (EN) Erns Stuhlinger, et al., Astronautical Engineering and Science: From Peenemuende to Planetary Space, New York, McGraw-Hill, 1964. ISBN non esistente.
  • (EN) Alan Lawrie, Robert Godwin, Saturn, Collectors Guide Pub Inc, 1º settembre 2010, ISBN 978-1-926592-14-5.

Voci correlate

Altri progetti

Collegamenti esterni

  Portale Astronautica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Astronautica