L'insegnante viene a casa: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Wikifico
Riga 47: Riga 47:
|premi=
|premi=
}}
}}
'''''L'insegnante viene a casa''''' è un [[film]] italo-francese del [[1978]] diretto dal regista [[Michele Massimo Tarantini]], reduce del successo de [[La liceale]]. E' una [[commedia sexy all'italiana]], molto in voga in quegli anni. Il cast vede come protagonisti [[Edwige Fenech]], [[Renzo Montagnani]] e [[Marco Gelardini]].
'''''L'insegnante viene a casa''''' è un [[film]] italo-francese del [[1978]] diretto dal regista [[Michele Massimo Tarantini]], reduce del successo de ''[[La liceale]]''. È una [[commedia sexy all'italiana]], molto in voga in quegli anni. Il cast vede come protagonisti [[Edwige Fenech]], [[Renzo Montagnani]] e [[Marco Gelardini]].


==Trama==
==Trama==

Versione delle 09:25, 18 mag 2017

{{{titolo italiano}}}
Edwige Fenech e Renzo Montagnani
Paese di produzioneItalia
Durata90 min
Generecommedia
RegiaMichele Massimo Tarantini
SoggettoFrancesco Milizia, Michele Massimo Tarantini, Luciano Martino
SceneggiaturaMarino Onorati, Michele Massimo Tarantini, Francesco Milizia, Jean Louis
ProduttoreLuciano Martino
FotografiaGiancarlo Ferrando
MontaggioAlberto Moriani
MusicheFranco Campanino
ScenografiaElio Micheli
CostumiSilvio Laurenzi
TruccoFranco Schioppa
Interpreti e personaggi

L'insegnante viene a casa è un film italo-francese del 1978 diretto dal regista Michele Massimo Tarantini, reduce del successo de La liceale. È una commedia sexy all'italiana, molto in voga in quegli anni. Il cast vede come protagonisti Edwige Fenech, Renzo Montagnani e Marco Gelardini.

Trama

Luisa De Dominicis, un'attraente e giovane insegnante di pianoforte italiana, prende in affitto un appartamento a Lucca per stare più vicina al suo fidanzato, l'assessore Ferdinando Bonci Marinotti; l'uomo, più anziano di lei, è però già sposato con un'altra. Luisa, all'oscuro di ciò, non vede l'ora di convolare a nozze con Ferdinando, e per questo lo cerca sempre con insistenza. Ferdinando, essendo in politica, vuole evitare uno scandalo e un eventuale divorzio da sua moglie, quindi illude Luisa con promesse che poi non può mantenere.

Per di più, nel condominio dove alloggia Luisa vivono diversi uomini e giovanotti che, colpiti dalla disinibita avvenenza della donna, la scambiano erroneamente per una prostituta e tentano con vari pretesti e sotterfugi d'introdursi in casa sua e approfittarsene. L'unico che riesce a distrarla da Ferdinando è Marcello, il figlio del dottor Busatti. Alla fine, Luisa s'innamora di Marcello, perché capisce che tra loro non c'è solo attrazione fisica.

Collegamenti esterni