Hostage (film 2005): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
sito ufficiale
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: aggiorno parametri template Film (v. richiesta)
Riga 7: Riga 7:
|annouscita = [[2005]]
|annouscita = [[2005]]
|durata = 113 min
|durata = 113 min
|tipocolore = colore
|tipoaudio = sonoro
|genere = Azione
|genere = Azione
|genere2 = Poliziesco
|genere2 = Poliziesco

Versione delle 17:53, 11 mag 2017

{{{titolo italiano}}}
Paese di produzioneUSA
Durata113 min
Genereazione
RegiaFlorent Emilio Siri
SoggettoRobert Crais
SceneggiaturaDoug Richardson
FotografiaGiovanni Fiore Coltellacci
MontaggioRichard Byard, Olivier Gajan
MusicheAlexandre Desplat
Interpreti e personaggi

Hostage è un film del 2005 diretto da Florent Emilio Siri, con protagonista Bruce Willis, tratto dall'omonimo romanzo di Robert Crais.

Trama

Jeff Talley è un poliziotto di Los Angeles, un negoziatore specializzato nel salvare ostaggi in situazioni delicate. L'uomo non riesce a risolvere una di queste operazioni perché non ha dato l'ordine ai cecchini di uccidere un rapitore schizoide quando era invece possibile: questi uccide moglie e figlio, togliendosi poi la vita. Il poliziotto si sente colpevole, soprattutto per non aver salvato il bambino, che gli muore tra le braccia. Traumatizzato dall'episodio, Talley si trasferisce con la famiglia in un paesino della California, dove diviene capo della polizia locale, ma si ritrova in una situazione ancora più complicata.

Tre giovani balordi tengono in ostaggio una famiglia, padre e due figli, in una lussuosa villa, ma non sanno che sono capitati nella casa sbagliata. Il padre, Walter Smith, infatti, è il contabile di una potente e misteriosa organizzazione per conto della quale ricicla e sposta ingenti capitali. Così viene rapita anche la famiglia di Talley e i rapitori dell'organizzazione criminale ricattano Talley, gli dicono di dover entrare nella casa in cui è stata rapita la famiglia da parte dei tre ragazzi, armati tra l'altro di pistole, al fine di recuperare un DVD, contenente informazioni importanti per l'organizzazione criminale. Talley deve così compiere due missioni: salvare la famiglia Smith e la sua.

All'interno della villa, intanto, uno dei tre ragazzi colpisce e fa svenire il padre del ragazzo e della ragazza, il quale possiede quel DVD. Il figlio maschio riesce a mettersi in contatto con Talley e a dargli più informazioni possibili sui rapitori, poi viene chiesto al ragazzo rapito di prendere quel DVD. Dopo un'accurata visione della planimetria dell'abitazione e dopo aver ritrovato fiducia in sé stesso, Talley entra in azione e penetra nella villa per aiutare la ragazza e il ragazzo rapiti. Jeff Talley giunge a un accordo con uno dei rapitori e riesce a farsi consegnare il padre dei due ragazzi, i quali nel frattempo riescono a nascondersi dai rapitori. Il più feroce, lo psicopatico Mars, uccide anche i suoi compagni e inizia la disperata e paurosa ricerca dei due fuggitivi. Dopo aver trovato i figli del padre, inizia a dar fuoco alla casa. Intanto l'organizzazione criminale assume il comando dell'operazione ed entra nella villa tentando di uccidere ogni persona che trova all'interno.

Con una macchina, Talley sfonda il cancello d'entrata. Appena entra, una molotov lanciata da Mars arriva sul cruscotto incendiando l'auto. Talley esce svelto e si mette alla ricerca degli ostaggi. Mars uccide due agenti dell'F.B.I. scagliando loro contro delle molotov. Talley trova i due ragazzi e cerca di scappare dalla casa, ma un agente armato li trova tutti e tre, ferisce Jeff e lo costringe a consegnargli i DVD che gli aveva dato prima il ragazzino. Ma dietro il federale spunta Mars con in mano delle molotov. Talley estrae la pistola, spara contro l'agente e colpisce anche Mars, che ferito viene avanti, lancia una molotov lontano dai tre colpendo i soldi sparsi a terra. L'ultima bottiglia incendiaria si rompe accanto a Mars bruciandolo. Ma nell'incendio va perso anche il prezioso DVD e a Talley non resta che servirsi di Walter Smith per salvare la sua famiglia.

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema